Il Panini Tour 2023 è cominciato: giochi, fumetti Disney e tante sorprese!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Il Panini Tour 2023, cioè uno degli eventi più grandi dell’anno realizzati dalla Panini nelle piazze di tutta Italia, è già cominciato! Una bellissima occasione per incontrare altre persone, scambiare figurine, acquistare fumetti e molto altro!

Panini Tour 2023

Potrebbe interessarti anche: Disney Pixar, Il flop commerciale di Lightyear: parla Pete Docter

Panini Tour 2023: le attività

Il Panini Tour è una buona opportunità per collezionisti e amanti del mondo Panini per restare aggiornati sulle ultime novità, avere a disposizione delle possibilità speciali per acquistare dei pezzi e conoscere tante gente con interessi in comune.

Tante sono le attività organizzate per quel che riguarda le figurine! Dal FIGUQUIZZONE, storico evento del Panini Tour, al FIGUDRIBBLING, questi giochi, riservati ai ragazzi, testeranno le conoscenze su calciatori, stadi, allenatori, campionati e anche sulle abilità pratiche di segnare goal! In più, è possibile ottenere una certificazione ufficiale sul proprio album completato, per celebrare il proprio successo.

figurine Panini

Se si vuole vivere l’esperienza del Tour Panini 2023 al massimo, prima di partecipare all’evento consigliamo di compilare questo form, da stampare e portare con sé, per ottenere anche un regalo speciale.

Infine, tra le opportunità più particolari ed esclusive di questo evento c’è il Panini Road Store! Si tratta di un’edicola mobile che sarà presente in tutte le tappe del tour con tantissime pubblicazioni in anteprima targate Panini.

Panini Road Store del Panini Tour 2023
Panini Road Store alla prima tappa di Lecce
ventenni paperoni libro

Panini Disney

Da segnalare anche la presenza di alcuni dei disegnatori del settimanale a fumetti più amato dai lettori! Infatti, Marco Gervasio, Blasco Pisapia, Mario Ferracina, Stefano Zanchi e Luca Usai saranno presenti a turno nelle varie tappe per incontrare i fan e svolgere insieme dei laboratori di disegno. Insomma, non di certo un’opportunità che capita ogni giorno.

Ancora, Topolino Magazine ha predisposto una serie di piccoli shop in loco per ogni tappa, in cui chiunque può abbonarsi al settimanale con un prezzo molto speciale e non solo. Sì, perché se sarà acquistato anche il Topolino della settimana, si riceverà in omaggio una stupenda litografia autografata! Si tratta quindi di poter ricevere gratuitamente un pezzo da collezione.

Panini Tour 2023
Stand della prima tappa a Lecce

Le tappe del Panini Tour 2023

Il Panini Tour cerca sempre di attraversare tutta l’Italia, così da dare a tutti gli appassionati la possibilità di parteciparvi. Quest’anno, le tappe sono così divise:

  • 25-26 febbraio Lecce, con Marco Gervasio
  • 4-5 marzo Napoli, con Blasco Pisapia
  • 11-12 marzo Roma, con Marco Gervasio
  • 18-19 marzo Firenze, con Mario Ferracina
  • 25-26 marzo Genova porto antico, con Stefano Zanchi
  • 1-2 aprile Milano idroscalo, con Luca Usai

Meglio segnarsele! Inoltre, è bene segnalare che le attività del Panini Village saranno aperte dalle 10.00 alle 19.00.

Dunque, il Panini Tour 2023 è un evento ricco di esperienze, da fare da soli o in compagnia, e offre delle opportunità non trascurabili per acquistare dei pezzi da collezione. Quindi, meglio tenere d’occhio la data più vicina a te del tour.

Antonella Rubino

Fonti: Panini, Topolino Magazine

Immagini: Panini, EveryEye.it

Potrebbe interessarti anche: Lorcana, il nuovo gioco di carte Disney in perfetto stile Magic

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@storiedipaperi.com