Dopo il flop di Pinocchio, The Walt Disney Company prova a risollevare la reputazione dei live-action tratti dai Classici Disney con Peter Pan & Wendy. Remake del lungometraggio animato del 1953 Le avventure di Peter Pan, il film sarà disponibile su Disney+ a partire dal prossimo 28 aprile 2023.
L’azienda di intrattenimento dalle grandi orecchie ha finalmente pubblicato il trailer:
Potrebbe interessarti anche: Lilo & Stitch, Zach Galifianakis interpreterà Pleakley nel Live Action Disney
Il cast e la trama di Peter Pan & Wendy
Diretto da David Lowery, che aveva già collaborato con Disney per il remake di Elliott il drago invisibile (1977), ovvero l’omonimo Il drago invisibile (2016), Peter Pan & Wendy avrà come protagonisti Alexander Molony ed Ever Anderson nei rispettivi ruoli di Peter e Wendy.
A vestire i panni dei fratelli minori di quest’ultima, John e Michael, saranno i giovani Joshua Pickering e Jacobi Jupe. Infine, spicca le presenza di Yara Shahidi nel discusso ruolo di Trilli e di Jude Law in quello di Capitan Uncino.
La trama di base, che si evince anche dal trailer, rimarrà fedele all’opera teatrale Peter Pan. Il bambino che non voleva crescere (J. M. Barrie, 1911) nonché al Classico Disney del 1953.
Wendy è una giovane ragazza che ha paura delle noiose responsabilità degli adulti. Per questo motivo non perde occasione di rifugiarsi nei racconti per bambini in compagnia dei due fratelli minori. Una sera, i tre giovani di casa Darling ricevono una visita da Peter Pan, che offre loro la possibilità di viaggiare verso l’Isola che non c’è grazie alla magia della fata Trilli.
Il film è quindi incentrato sulla scoperta di Neverland, un luogo dove i bambini non crescono mai, popolato dai “Bimbi Sperduti”, da Sirene, da Pellirosse, ma anche da una ciurma di briganti capeggiati da Capitan Uncino.
Resta da capire se anche le più piccole sfaccettature del lungometraggio saranno in sintonia con la storia che noi tutti conosciamo o se ci saranno differenze sostanziali come già accaduto per altri live-action.
Pronti al ritorno verso l’ Isola che non c’è?
Non si è mai troppo grandi per poter sognare come un bambino, e dopo 70 anni dall’uscita de Le avventure di Peter Pan potremo viaggiare nuovamente verso l’Isola che non c’è grazie al nuovo live-action Disney: Peter Pan & Wendy.
Sarà sufficiente un pizzico di polvere di fata, tanta fantasia e, ovviamente, un abbonamento a Disney+.
L’appuntamento è fissato per il prossimo 28 aprile 2023.
Roberto Caruso
Potrebbe interessarti anche: Disney Pixar, Il flop commerciale di Lightyear: parla Pete Docter
Fonti: Youtube | Disney
© Immagini: IMDB| Disney