A marzo su Disney+ e Star: The Mandalorian e Lo Strangolatore di Boston

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Il mese di marzo introdurrà delle novità su Disney+ e Star! Sono previste, infatti, alcune uscite che soddisferanno la curiosità e desteranno l’interesse di ogni tipo di pubblico!

Anche questo mese, purtroppo, il catalogo è piuttosto scarno: una delle cause può essere forse l’imminente e radicale rinnovo della compagnia voluto dal CEO Bob Iger in seguito alla lettura dei dati trimestrali.

Ma non occorre disperarsi: ci sono alcune novità che arricchiranno notevolmente dal punto di vista qualitativo la piattaforma!

Per prima cosa, annunciamo ai fan del franchise di Star Wars una lieta novella: è in arrivo, infatti, l’attesissima terza stagione di The Mandalorian, disponibile proprio dall’1 marzo su Disney+. Ci aspettano nuove avventure del cacciatore di taglie nella Galassia lontana lontana… in compagnia di validi alleati e terribili nemici.

Un’altra novità alquanto interessante è il thriller true crime Lo Strangolatore di Boston con protagonista Keira Knightley, previsto per il 17 marzo. Il film è ispirato a una storia vera accaduta a Boston negli anni Sessanta, quando un serial killer portò terrore e morte nella città: a indagare fu la giornalista Loretta McLaughlin, la quale trovò una connessione tra i diversi delitti.

Ci teniamo, infine, ad annunciare con piacere la creazione della collana Donne Protagoniste, in occasione dell’8 marzo ossia la Giornata Internazionale della Donna. Tale collezione consisterà in film, serie, documentari o cartoni animati dedicati alle donne: l’idea è quella di riflettere su tematiche molto attuali come la parità di genere e il ruolo della donna nella società, con lo scopo di combattere ed eliminare alcuni stereotipi e pregiudizi di natura fortemente discriminatoria.

Si prospetta, quindi, un mese interessante con poche ma valide uscite.

Potrebbe interessarti anche: The Mandalorian: 5 cose che (forse) non sapevate

Un ritorno nella Galassia lontana lontana…: riparte The Mandalorian

I fan della serie e del franchise di Star Wars possono finalmente gioire! Dall’1 marzo sarà infatti disponibile su Disney+ la terza stagione della fortunatissima The Mandalorian: potremo assistere, in altri 8 episodi, alle avventure nella Galassia di Din Djarin, interpretato magistralmente da Pedro Pascal, e del piccolo Grogu, ossia Il Bambino.

Al termine della seconda stagione i due protagonisti si erano separati, dopo che il Maestro Jedi Luke Skywalker li aveva salvati per poi decidere di addestrare personalmente Il Bambino: in quell’occasione il Mandaloriano si era tolto l’elmo per salutare il piccolo Grogu; tale azione, benché colma di affetto e rispetto verso l’amico, viola il codice dei cacciatori di taglie.

La storia riprende proprio da questo momento: dopo essersi riuniti con lo scopo di proseguire il loro viaggio, Din dovrà recarsi a Mandalore e affrontare le conseguenze del suo gesto. Sarà quindi il punto di partenza di ulteriori avventure, che li vedranno incontrare storici alleati e nuovi spietati nemici.

Quali pericoli attendono il duo di amici? Riusciranno a fronteggiarli con successo e a proseguire il loro viaggio?

A marzo su Disney+ la storia di un terrificante serial killer: Lo Strangolatore di Boston

Il 17 marzo approda su Disney+ la storia di uno dei serial killer che ha terrorizzato l’America: Lo Strangolatore di Boston! Il film, diretto da Matt Ruskin, è ispirato a fatti accaduti realmente e vede Keira Knightley nei panni della protagonista.

Siamo a Boston negli anni Sessanta e la città è sconvolta da una serie di delitti che coinvolgono principalmente donne, le quali vengono uccise in maniera piuttosto violenta. Mentre la polizia sembra brancolare, una giovane giornalista, Loretta McLaughlin, e la sua collega e amica Jean Cole cominciano a individuare una connessione tra i diversi casi: purtroppo, a causa della forte e prepotente visione sessista del periodo, nessuno pare intenzionato ad ascoltarle. La coppia di professioniste si metterà quindi all’opera autonomamente per cercare di risolvere il caso, consce che questo le metterà in grave pericolo.

Riusciranno a incastrare il pericoloso assassino o diverranno sue vittime?

ventenni paperoni libro

Una storia di rivendicazione e amore: arriva Kindred

Il 29 marzo su Disney+ approda una serie connessa alla storia della popolazione afroamericana: Kindred, tratta dal romanzo di fantascienza del 1979 di Octavia E. Butler e interpretata da Mallori Johnson.

La trama ruota attorno alla giovane Dana James, aspirante scrittrice afroamericana che decide di trasferirsi a Los Angeles per inseguire i propri sogni e allontanarsi dalla sua famiglia. Ma, si sa, il passato ritorna sempre e, in questo caso è proprio letterale: Dana si ritrova infatti, per qualche misterioso motivo, a oscillare tra il suo tempo e il XIX secolo. In quest’epoca è catapultata in una piantagione del Maryland, in un momento in cui vigeva lo schiavismo. Toccherà alla giovane scrittrice cercare di risolvere questo misterioso enigma e, soprattutto, sopravvivere in un periodo storico particolarmente ostile.

Riuscirà a trovare la tanto agognata serenità?

Kindred marzo Disney+ Star

Potrebbe interessarti anche: Disney Pixar, Il flop commerciale di Lightyear: parla Pete Docter

Si torna a scuola! Arriva Abbott Elementary

Pronti a tornare sui banchi di scuola? Dall’1 marzo approda su Disney+ la seconda stagione di Abbott Elementary, ideata e interpretata da Quinta Brunson, nonché dedita a presentare in maniera ironica e dolceamara i disagi della scuola pubblica.

Il team di insegnanti di Filadelfia si ritrova anche quest’anno a cercare di aiutare i propri studenti, nonostante tutte le difficoltà generate dai diversi e numerosi problemi del distretto scolastico, tra cui gli scarsi fondi a disposizione, mostrando tenacia e determinazione.

Una serie divertente, ma che porta numerosi spunti di riflessione sulle problematiche legate al mondo dell’istruzione.

Abbott Elementary marzo DIsney+ Star

Le uscite di marzo su Disney+ e Star

Di seguito il calendario con date e contenuti in uscita a marzo su Disney+ e Star:

1 marzoStar Wars: The Mandalorian – Terza Stagione – (2019 – in corso)
1 marzoAbbott Elementary – Seconda Stagione – (2021 – in corso)
3 marzoSei tu, Michael – (2023)
8 marzoBear Grylls Celebrity Edition – Prima Stagione – (2023)
10 marzoUnprisonedPrima Stagione – (2023)
10 marzoChang a canestro – (2023)
17 marzoLo Strangolatore di Boston – (2023)
22 marzoWhat do we do in the Shadows – Quarta Stagione – (2019 – in corso)
22 marzoGrey’s Anatomy – Diciannovesima Stagione – (2005 – in corso)
22 marzoStation 19 – Sesta Stagione – (2018)
24 marzoUp Here – Prima Stagione – (2023)
29 marzoKindred – Prima Stagione – (2023)
31 marzoRitrovarsi in Rye Lane – (2023)

Non ci resta quindi che goderci il mese di marzo, con le novità e le sorprese che Disney+ e Star ci riserveranno!

Michael Anthony Fabbri

Fonti: tomshow

Immagini: © Disney e aventi diritto

Potrebbe interessarti anche: Lorcana, il nuovo gioco di carte Disney in perfetto stile Magic

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@storiedipaperi.com