Rilasciato il nuovo promo de La Sirenetta, il live action Disney con Halle Bailey previsto per il 26 Maggio 2023. Non è un trailer vero e proprio ma si tratta di soli trenta secondi che comunque regalano qualche spunto in più rispetto a ciò che già sappiamo.
Accantonando per un momento le polemiche che ancora accompagnano il film fin dall’annunciata produzione, soffermiamoci sulle nuove immagini visionabili nel promo.
Potrebbe interessarti: La Sirenetta non visse felice e contenta | Infanzia Rovinata
Accompagnati dalle note di Part of Your World cantata da Ariel/Halle Bailey, vediamo la sirenetta muoversi in una stupenda ambientazione marina. Riconosciamo la grotta dei tesori e possiamo fugacemente ammirare le altre sirene. Ritorna anche Flounder, già visto nel primo trailer, ma soprattutto abbiamo l’introduzione di due personaggi chiave della storia.
In un fotogramma infatti è visibile il Principe Eric/Jonah Hauer-King che si china verso Ariel come a sfiorarle le labbra in un momento di romanticismo. Ciò che convince di più è però il finale del promo. Nascosta nell’ombra, dietro quello che parrebbe un tentacolo, c’è Ursula. Ne vediamo lo sguardo attento ma soprattutto ne udiamo l’inconfondibile risata maligna. Sebbene il pubblico non mostri ancora particolare entusiasmo per questa nuova versione de La Sirenetta, l’interpretazione che Melissa McCarthy darà della Strega del Mare potrebbe essere invece promossa a pieni voti.
Potrebbe interessarti anche: Ancora polemiche riguardo la Sirenetta nera: parla Halle Bailey
Gli altri membri del cast del live action su La Sirenetta
La regia è di Rob Marshall mentre la sceneggiatura è affidata a David Magee. Il cast – oltre ai protagonisti già citati – vede anche Javier Bardem nei panni di Re Tritone. Si aggiungono Daveed Diggs e Jacob Tremblay che daranno voce rispettivamente a Sebastian e Flounder.
In attesa di nuove immagini lasciamoci cullare dalla risata maligna di Ursula. Si sa che gli antagonisti sono sempre i personaggi meglio riusciti, chissà che in questo caso Melissa McCarthy non riesca a risollevare le sorti di un film che per ora sembra aver destato più polemiche che curiosità.
Francesca Arca
Immagini: ©Disney
Fonti: SkyTg24