Di Disney Illusion Island si è iniziato a parlare questo autunno in occasione del Marvel & Disney Games Showcase. Nel corso della manifestazione fu trasmesso un breve trailer che dava già una chiara anticipazione delle meccaniche di gioco. L’8 febbraio durante il Nintendo Direct un nuovo trailer ne ha svelato finalmente la data d’uscita.
Potrebbe interessarti anche: Disney Illusion Island: il videogioco di Topolino per Nintendo
Disney Illusion Island: di cosa si tratta?
Il nuovo titolo Disney si presenta come un classico gioco platform in grafica 2D con un estetica simile a quella della serie animata Il Meraviglioso Mondo di Topolino. Il gioco vede Topolino & co. avventurarsi nella misteriosa isola di Monoth nel tentativo di aiutare ne gli abitanti, i piccoli Hokun. L’obbiettivo è recuperare tre libri magici attraversando livelli ricchi di segreti e boss da sconfiggere. Interessante il comparto audio, e cosa non scontata per titoli di questo tipo, le cutscenes e i dialoghi in game saranno interamente doppiati.
All’avventura single player si affianca un’intrigante modalità co-op fino a 4 giocatori che potranno vestire i panni di Topolino, Minni, Paperino e Pippo. Ogni personaggio è caratterizzato da un moveset caratteristico che ne rispecchia il carattere e la personalità.
Disney Illusion Island, quando esce e costo
Lo stile grafico e il gameplay richiamano moltissimo Rayman Origins e Rayman Legends di Ubisoft. In definitiva il titolo appare estremamente derivativo e l’estetica del mondo di gioco non colpisce particolarmente. Non ci resta che attendere fine luglio per testare il titolo Joy-Con alla mano e scoprire se ci troviamo di fronte ad un potenziale cult.
Disney Illusion Island sarà un titolo in esclusiva su Nintendo Switch, al momento la data d’uscita è fissata per il 28 luglio 2023, al prezzo di 39,90 euro. Il titolo sarà localizzato anche in italiano.
Maria Concetta Spampinato
Immagini: Disney, Nintendo, Aventi diritto