Disney Villainous – Bigger and Badder, il noto gioco da tavolo a tema Disney e non solo, ha finalmente una data di uscita in Italia! In particolare, si tratta della quinta espansione della serie Villainous, che include ben tre nuovi antagonisti.
Potrebbe interessarti anche: 5 cattivi che vorremmo giocare in Disney Villainous
Cos’è Disney Villainous?
Disney Villainous, nella versione base, è un fantastico gioco da tavolo adatto a tutta la famiglia. Certamente i personaggi buoni, gli eroi dei Classici Disney più amati sono i beniamini di tutti i fan, ma chi non ha mai sognato di vestire i panni del cattivo per una volta? Disney Villainous rende possibile questa fantasia! Infatti, i personaggi del set base sono sei dei più cattivi antagonisti Disney: il Principe Giovanni, Malefica, Ursula, Jafar, la Regina di Cuori e Capitan Uncino. Dunque, utilizzando il mazzo di carte a disposizione per ogni personaggio, bisogna affrontare una serie di sfide ispirate a quelle vissute dagli stessi villains nei lungometraggi Disney presenti sulla plancia da gioco. Il vincitore sarà quello che avrà completato più sfide, personalizzate per ogni Cattivo, portando a termine il suo piano malefico!
Disney Villainous – Bigger and Badder è la quinta espansione di questo spassoso e formidabile gioco. Naturalmente, è compatibile non solo con il set base, ma anche con le espansioni precedenti: Disney Villainous – Wicked to the Core, Disney Villainous – Evil Comes Prepared, Disney Villainous – Perfectly Wretched, Disney Villainous Desplicable Plots.
Potrebbe interessarti anche: I nuovi cattivissimi Funko POP! Disney Villains: piccole e grandi novità
Disney Villainous – Bigger and Badder: le novità
La novità presente in questa espansione consiste nella presenza di tre nuovi villains.
Il primo, colui che da il volto ed il titolo all’intera espansione è Sindrome, il malvagio genio del male antagonista di tutti i supereroi, specialmente degli Incredibili. L’obiettivo è quello di rendere il più potente possibile il suo Omindroide, in modo tale da renderlo invincibile.
Il secondo, forse uno dei più antipatici, più che malvagi, antagonisti de lungometraggi della nostra infanzia: Lotso, l’ ingannevole orsetto rosa alla fragola direttamente da Toy Story 3 a capo dell’asilo Sunnyside. Il piano malefico da portare avanti prevede proprio la conquista dell’intero asilo.
Dunque i primi due personaggi provengono entrambi da due lungometraggi Pixar, tra i più amati dal pubblico e dalla critica. Ma le novità non sono finite, perché manca ancora un personaggio all’appello.
Infatti, terzo ed ultimo personaggio dell’espansione è Maga Magò, la buffa ma perfida acerrima nemica di Mago Merlino. La vittoria si otterrà proprio sconfiggendo il leggendario mago dal completo blu e dalla lunga barba bianca.
Potrebbe interessarti anche: I 5 cattivi più comici dei Classici Disney
Cosa contiene l’espansione?
Disney Villainous – Bigger and Badder è completo di:
- 3 plance
- 3 pedine
- 90 carte cattivo (cioè un mazzo da 30 carte per ogni personaggio)
- 3 guide al cattivo
- 45 carte fato (suddivise in 15 per ogni personaggio)
- 3 carte simbolo delle azioni
- 40 gettoni potere
- 1 segnalino destino
- istruzioni del gioco
Si tratta di un gioco piuttosto semplice nell’esecuzione ma di grande effetto. Ogni giocatore muove sulla plancia il proprio personaggio e prende una o più azioni appartenenti a quella posizione. Le carte sono fondamentali, perché è solo tramite esse che si può giungere alla vittoria. Naturalmente, non si tratta di un gioco individuale. Infatti, alcune carte permettono di mettere in difficoltà gli altri giocatori, rendendo il gioco ancor più avvincente.
Disney Villainous – Bigger and Badder: i dettagli
L’espansione, edita dalla famosa azienda di giocattoli e giochi da tavolo tedesca Ravensburger, è venduta al costo di € 44,99 e sarà disponibile a partire dal 3 aprile 2023.
Cosa c’è di meglio di un bel gioco da tavolo per passare una bella serata tra amici? La presenza dei personaggi Disney naturalmente! A breve, grazie a questa espansione, sarà possibile arricchire il set originale e aumentare il divertimento!
Potrebbe interessarti anche: In libreria e fumetteria arriva “Ventenni Paperoni: ma leggi ancora Topolino?”
Antonella Rubino
Fonti: DungeonDice
Immagini: ©Disney, Pixar, DungeonDice, ©Pinterest