Bambi in versione horror? Sta arrivando! Dopo Winnie The Pooh: Blood and Honey di Rhys Frake-Waterfield è la volta di Bambi: The Reckoning di Scott Jeffrey. L’operazione dell’ormai rodato duo della Jagged Edge Productions sembra piuttosto chiara: decostruire l’immaginario della nostra infanzia restituendoci una lettura più oscura e perturbante.
Potrebbe interessarti anche: Public Domain Day 2022: Disney perde i diritti esclusivi su Bambi e Winnie the Pooh
Bambi: The Reckoning sarà dunque incentrato sulla figura del piccolo cerbiatto rimasto orfano. Dimentichiamoci però di ritrovare animaletti pucciosi, fiorellini e ambientazione bucolica. Lo stesso regista ha dichiarato a Dread Central che ha tratto ispirazione dalle atmosfere di The Ritual e che Bambi sarà una “feroce macchina da guerra“. Aspettiamoci quindi una foresta oscura e maligna abitata da creature sanguinarie.
Non si sa ancora molto altro riguardo alla trama. Il titolo “The Reckoning” cioè “la resa dei conti” induce a pensare a un Bambi vendicativo. La morte di sua madre per mano di un cacciatore potrebbe essere l’evento scatenante della furia del cerbiatto. Ma sono soltanto illazioni. Ciò che è certo è che un intero universo, quello popolato dai personaggi più amati da generazioni di bambini, sta per essere trasportato su un piano completamente opposto. Dopo Winnie The Pooh e Bambi infatti potrebbe essere il turno di Peter Pan. In una intervista a Hollywood Reporter, Frake-Waterfield ha dichiarato:
L’idea è di immaginare che tutti i personaggi appartengano allo stesso mondo, così da creare dei crossover. In molti ci hanno scritto dicendo che vogliono vedere Bambi contro Pooh.
Potrebbe interessarti anche: Streghe Disney: piccola enciclopedia del male
Il 15 Febbraio prossimo Winnie The Pooh: Blood and Honey verrà distribuito a livello globale dopo l’ottimo successo ottenuto in Messico l’anno scorso. Per ciò che riguarda invece la versione slasher di Bambi non ci sono date certe. Rimaniamo in attesa del rilascio delle prime immagini.
Francesca Arca
Immagini: ©Disney ©Netflix ©Jagged Edge Productions
Fonti: Dread Central, Hollywood Reporter, SkyTG24