L’Oroscopoga di febbraio: che patatine sei?

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Ebbene sì, paperoghici amici in cerca di vaticini! Sono proprio io, Paperoga, il vostro astrologo per corrispondenza, certificato in ben dodici paesi. La “p” è minuscola perché si tratta di dodici paesini in provincia di Cremona... A ogni modo, forte del mio elefantiaco curriculum (bell’aggettivo, eh? L’ho appena scoperto) vi racconterò cosa vi attende questo mese. A ognuno dei vostri segni zodiacali andrò ad associare nel mese di febbraio… uhm… un diverso pacchetto di patatine! Come mai, dite? Be’ ecco… è un modo di traslare la carta astrale, ehm, sotto Saturno e… uhm, potrei aver scritto questo oroscopo mentre facevo, come dire, aperitivo. Ma non c’è da preoccuparsi. I miei vaticini a base di Spritz alla doppia cedrata sono assolutamente affidabili. Provare per credere.

Le patatine che le stelle hanno scelto per febbraio

Ariete: FESTLIGT, patatine panna acida/cipolla

oroscopoga febbraio ariete patatine

🍟🍟/5

Cari amici dell’Ariete, se dovessi descrivere il mese che vi aspetta con una metafora, direi senza dubbio che febbraio per voi sarà come mangiare un pacchetto di FESTLIGT. Che roba è, dite? Malissimo! Siete assolutamente invitati venerdì prossimo da IKEA, dove peraltro tengo un corso di smontaggio dei mobili a calcioni e martellate.

Le FESTLIGT sono sfiziose patatine a base di panna acida e cipolla. Che significa? Be’, grossomodo che risponderete male a tutti, in continuazione, acidi come la panna. Ehi, calma, calma! Non iniziamo subito, cercate di essere educati. Per consolarvi, sappiate che le FESTLIGT possono offendere i palati più delicati, ma per tutti gli altri sono tra le più sfiziose patatine in commercio. Circondatevi di amici che riescano a superare il vostro carattere forte, i vostri modi a volte un po’ bruschi, e febbraio sarà un gran mese. Uh, salve, signori dirigenti dell’IKEA! Ah, volete sapere se sono autorizzato a tenere questo corso? Ehm… gradireste una FESTLIGT?

Toro: Crik Crok

oroscopoga febbraio

🍟🍟🍟/5

Cari amici e care amiche del Toro, voi con le patatine avete un rapporto complicato: d’altronde, che cosa potete farci? Con gli zoccoli non è facile aprire i sacchetti e gustarvi gli snack che preferite! Il meglio che possiate fare forse è cercare delle patatine che abbiano una confezione in cui riusciate ad entrare anche con i vostri arti poco aggraziati… come un tubo! E tra le patatine in tubo, per voi ho scelto le Crik Crok!

Presenza imprescindibile di ogni autogrill, le Crik Crok, come velatamente suggerisce il nome, sono croccanti patatine molto gustose, disponibili in tanti gusti saporiti. Il vostro febbraio sarà simile a queste patatine: pieno di momenti ricchi di gusto, ma anche giornate in cui sarete pervasi da un senso di vuoto, vuoto proprio come quello spazio, forse troppo, che troviamo nel tubo. Non vi garantisco però che anche in questo modo riusciate a non combinare danni: se premete troppo a fondo lo zoccolo… le crik crok faranno crik crok! Carina vero? Me l’ha suggerita un uomo che stava entrando in un caffè!

Gemelli: Flips alle arachidi

oroscopoga febbraio patatine gemelli

🍟🍟🍟/5


Ehilà, voi dei Gemelli! Vi chiedete come mai le stelle vi hanno assegnato le Flips alle arachidi? Perché i Gemelli sono uniti tra di loro stretti stretti come due arachidi nel baccello! Identici! OHOHO! L’avete capita? No? Ehm ehm, dal vostro silenzio sepolcrale intuisco che vorreste sapere come continua il vaticinio.

Vedo, vedo nella palla di vetro il vostro futuro futuribile e un destino luminoso, anzi arancione, eccolo che vortica su se stesso! Guardate come si gusta il mangime la piccola Flo! Un affare questa palla, si presta a usi astrologici e acquariofili. Ma stavamo dicendo delle Flips: patatine porose, dal gusto deciso e accattivante. Bene, a febbraio dovete essere come queste patatine. No, non arancioni e allergeni, ma ben definiti, decisi e non inclini a compromessi. Fate così, e magari scoprirete che fuori dal baccello qualcuno vale la pena incontrarlo! Fate i bravi!

Cancro: Highlander Vinegar

oroscopoga cancro

🍟🍟/5

Cancri e cancre, questo mese di febbraio siete un po’ insofferenti. Il freddo, per voi che siete abituati al calore dei mari tropicali, è veramente una piaga d’Egitto. Come diceva Noè: ma quali piaghe d’Egitto! Ma non divaghiamo! Siete insofferenti, dicevo, ma è nelle sofferenze che tirate fuori le vostre armi più sorprendenti. Questo mese sarete dei veri e proprio guerrieri nordici, degli highlander! È per questo che le patatine che gli astri suggeriscono a febbraio sono proprio loro: le Highlander. Ovviamente all’aceto, perché la vostra sofferenza sfocia spesso in un delizioso tocco acidulo, ma che onestamente è ciò che rende queste patatine così speciali e diverse dalle altre: travolgenti, assolute, volendo anche catarifrangenti.

Consiglio un corso accelerato di cornamusa.

Leone: Pringles Texas BBQ Sauce

oroscopoga febbraio leone patatine

🍟/5

Cari leoni da tastiera (strumento che anche io amo e suonavo nel mio gruppo che faceva P(ape)rog Rock), cos’è quel muso lungo? Perché state così rigidi? Perché siete chiusi nella vostra atmosfera asettica? Sarebbe anche giunta l’ora di lasciarsi un po’ andare, esplorando nuove frontiere. Il Texas ad esempio! Sono proprio le Pringles Texas BBQ le vostre patate di febbraio: chiuse, rigide, impilate e impignate, ma con un gusto sorprendente e piccantino, che sa di pianura e di… ehm libertà? Vabbè insomma, non dovete per forza andare in Texas (anche perché fa freddo, sul Golfo Persico), ma almeno togliete quel tappo e siate un po’ meno prevedibili! C’è il rischio di cadere a pezzi? Forse sì, ma molto meglio che essere sempre uguali a se stessi.

Vergine: Dixi

oroscopoga febbraio vergine

🍟🍟🍟🍟/5

Cari amici della Vergine, per molti febbraio è un mese un po’ evanescente: breve, schiacciato tra gennaio e marzo, sopraffatto dal Carnevale… si corre il rischio di dimenticarselo. Ma scordarselo per voi sarebbe un gran peccato, dal momento che raramente le stelle sono state così favorevoli! Gli allegri astri e la candida Luna infatti hanno deciso di trovarsi a giocare a briscola tra Giove e Urano (avrebbero preferito burraco, ma la Luna non sa giocare!), il che – si sa – porta sempre gran beneficio ai segni della famiglia dei bovini! Proprio questa congiunzione astrale mi ha portato a scegliere per voi delle patatine che ricordano proprio la Luna: i Dixi San Carlo! La loro consistenza è diversa da quelle delle patatine classiche, eppure non sono meno golose, anzi: una volta che infilate la mano nel pacchetto, quella loro polverina gialla vi si deposta sulle mani e vi costringe magicamente a pescare un’altra patatina, e poi un’altra ancora…

Come le patatine Dixi, anche voi a febbraio sarete in grado di essere al centro dell’attenzione pur non essendo come gli altri: la vostra unicità, che troppo spesso vedete come un difetto, sarà quello che vi fa spiccare il volo! Mi raccomando: non esagerate e chiudete sempre bene il pacchetto, altrimenti l’aria vi fiaccherà e smetterete ben presto di essere appetitosi!

Bilancia: Virtual

oroscopoga febbraio bilancia

🍟🍟🍟🍟🍟/5

A febbraio, bilancini e bilancieri, avrete finalmente modo di lasciar andare la vostra proverbiale indecisione per farvi travolgere da nuove prospettive. Amori, amanti, amici, parenti, avventure, lavoro, avventure sul lavoro, amanti sul lavoro, parenti al lavoro, amanti con parenti, amici con parenti, avventure di amanti al lavoro di parenti: TUTTO NUOVO. Un turbine in cui sarete finalmente i protagonisti indiscussi. Tutto sta nel lasciarsi scivolare (magari non mentre siete su un ponte tibetano), facendosi portare via dal flusso. Le patatine di ispirazione per voi sono le Virtual, che con il loro cono irresistibile e speziato vi travolgono e trascinano giù giù. E se vi sentite creativi, girate il cono e mettetevelo in testa: sarà un gagliardo cappello da Topolino mago!

Scorpione: Señorita Tortilla classica

oroscopoga febbraio patatine

🍟🍟🍟🍟🍟/5

Cari amici aracnidi, come forse saprete febbraio è il mese dell’amore e delle carnevalate, due cose che in effetti spesso coincidono. Non è il vostro caso poiché dovreste aspettarvi un periodo di grande serenità e versatilità sotto tutti i fronti, compreso quello sentimentale. Le vostre patatine di elezione per questo febbraio sono le Tortillas, che dove le metti le metti, si trovano bene. Con la guacamole? Buonissime. Con la salsa chili? Top!!! Con la nutella? Buone anche lì. E chi dice il contrario, è solo perché non ha seguito il corso di abbinamenti culinari estroversi per corrispondenza. Lo consiglio, lo tiene un insegnante bravissimo, il dott. Roga Pape.

Ma non solo romanticismi: questo mese aspettatevi anche grandi cose in ambito lavorativo. Inoltre siete delle bucoliche tortillas, quindi perché non concedersi un riposante soggiorno in campagna? In men che non si dica vi ritroverete a rotolare nel fango tra porcelli e palle di fieno, e riscoprirete una fanciullezza perduta. Il cielo vi vuol ben, vi vuole tanto ben. Vogliatevene anche voi.

Sagittario: Blanca

oroscopoga febbraio sagittario

🍟/5

Sì, avete letto bene: patate blanche. BLANCHE. No, non blanche come la birra, proprio blanche come bianco in spagnolo al plurale. Perché le chiamo così? Boh, perché no? E ora mi faccio un bel caffè. Perché no?

Questo mese, comunque, sarete immediatamente riconoscibili poiché sbiaditi e pallidi e consunti in mezzo a robe colorate e saporite. Voi sarete anche buoni, ma si può sapere chi vi sceglierebbe in mezzo a tante tinte e buone bontà? Vi sentirete circondati dall’invidia e dalla cattiveria delle altre patat… ehm, persone, ma non buttatevi giù! Fate vedere quanto valete! Su, alzatevi! Dico adesso, proprio adesso, giù dal divano, scendete in strada e iniziate a urlare: “ehiiii c’è qualcuno che vuole assaggiarmi? Gnam, gnam”. Non volete farlo? Bah. Ecco perché il vostro febbraio sarà una mezza ciofeca. Poi non vi dite che non ve l’avevo detto.

Capricorno: Più Rustica

oroscopoga capricorno

🍟🍟🍟/5

Capri e corni di tutte le età, a febbraio imbracciate un aratro e datevi alla zappa! Ok, forse mi è uscita un po’ male. Credo però che gennaio per voi sia stato un mese molto faticoso. Adesso è il momento di riposare e ritrovare il contatto con la natura. Come dite? Escursioni? Ma non scherziamo, che fa freddo: per questo febbraio prendetevi un bel pacco di patatine RUSTICHE e accendete un documentario. Cercate di essere anche voi come le Rustiche. Andate dritti al punto senza troppi giri di parole, dite agli altri ciò che pensate senza timore di essere giudicati. Grazie alla croccantezza e alla ruvidità delle vostre opinioni otterrete ciò che desiderate, in questo freddo mese punteggiato di snack sul divano e documentari visti sul piccolo schermo. O almeno ve lo auguro.

Già che dobbiamo dire ciò che pensiamo senza filtri, parto io: il vostro oroscopo l’ho scritto un po’ a casaccio…

Acquario: Fonzies

oroscopoga acquario

🍟🍟🍟🍟🍟/5

Eccoci giunti finalmente agli outsider dello zodiaco! Parlo proprio di voi, cari acquari. Le patatine che più vi somigliano… non sono patatine, ma uno snack a base di mais e formaggio, i famosi Fonzies! O le Fonzies? Uhm, credo che su questo punto dovrò tornare a interrogare le stelle. Ma veniamo a voi. A febbraio sarete delle vere e proprie star, amatissimi da tutti e venduti un po’ ovunque: negli autogrill, nei bar di paese, al supermercato… questa metafora forse non è così chiara. Vabbè, era un modo carino per dire che avrete successo in ogni campo della vita.

Un solo consiglio: evitate di leccarvi le dita, soprattutto sui mezzi pubblici o, non so, in riunione col capo al lavoro. Non so bene perché, ma sembra che non sia apprezzato come gesto!

Pesci: Più gusto lime e pepe rosa

oroscopoga febbraio pesci

🍟🍟/5

Pescetti miei, questo febbraio vi sentirete proprio sotto pressione, come se avessero preso il vostro bel banco e lo avessero infilato a forza nella tubatura di una casa hobbit. Banco inteso gruppo di pesci, non il banco scolastico. Ma ve li ricordate quelli con le ruote? Li avevo progettati io: una delle mie idee migliori, modestia a parte. Prima di tutto dovete sperare che la suddetta tubatura non sia quella dei servizi igienici. In secondo luogo, fatevi forza!

Questo mese vi metterà alla prova ma voi dovrete reagire con pepe e varietà! Proprio per questo, le vostre patatine d’elezione a febbraio sono le lime e pepe rosa (si legge làim, non le lime che si mettono nelle torte per far evadere la Banda Bassotti o altri lestofanti par loro). Avrete bisogno dell’acidità del lime (giusta, corroborante, ma pur sempre acidità) e della potenza di fuoco del pepe, ma anche di un elegante e sofisticato tocco rosa per riuscire a sguazzare per bene in questo mese che per voi si preannuncia tosto. Quindi, pinne in spalla e datevi da fare. E, se sbucate da un gabinetto hobbit, non vi stupite: io vi avevo avvertito.

Paperoga (Astrologo Certificato per CorrispondenzaTM)

Immagini © Disney | IKEA | San Carlo | Pringles | Fonzies | Aventi diritto
Disegni di Sio

Potrebbe interessarti anche: L’Oroscopoga di gennaio: quale statuetta del presepio sei?

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@storiedipaperi.com