Ok Quack ritorna con una nuova avventura su Topolino

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Ok Quack e l’eterno ritorno, questo è il titolo della nuova avventura che avrà come protagonista il simpatico papero alieno. La troveremo mercoledì in edicola sul prossimo numero di Topolino Magazine, il 3507. Il titolo è stato diffuso sui social da Francesco Artibani che ha firmato i testi della storia. I disegni invece sono affidati a Giuseppe Facciotto.

Potresti anche leggere Non solo Topolino: tutte le novità e i gadget in edicola a febbraio

ok-quack-fantascienza-Disney

Ok Quack – pensato al principio con il nome di Ok Duck – è un personaggio creato da Carlo Chendi e Giorgio Cavazzano, che sono stati autori della maggior parte delle storie che lo hanno visto protagonista. L’alieno gentile entra ufficialmente nel mondo dei Paperi nel 1981 in Paperino e il turista spaziale. Da allora è stato protagonista di più di 10 storie e alcuni camei. L’ultima apparizione su Topolino Magazine risale ormai al 1998 in La grande corsa Paperopoli-Ocopoli di Luca Boschi ed Enrico Faccini.

Il buffo papero dai capelli rossi ha un carattere pacifico e molto amichevole. Nonostante possa utilizzare numerosi poteri che gli derivano dal suo essere un alieno del pianeta Duck, Ok Quack ha uno spirito onesto e ha difficoltà anche solo a dire le bugie. Il suo obiettivo principale è la ricerca dell’astronave con la quale è atterrato sul nostro pianeta.

Ti potrebbe interessare anche Il Deposito di Zio Paperone esiste?

Ok-Quack-Paperone

Dopo essere stato miniaturizzato, il disco volante è talmente simile a una semplice monetina da essere confuso e utilizzato come tale. Proprio grazie all’onestà che lo contraddistingue, Ok Quack ha conquistato la fiducia di Paperone. Il diffidente miliardario gli ha infatti concesso la possibilità di poter cercare il velivolo spaziale tra i miliardi di monete contenute nel Deposito.

Riuscirà l’alieno zazzeruto a trovare finalmente la monetina giusta e ritornare al suo pianeta lontano? Bisogna attendere mercoledì 8 Febbraio per scoprirlo!

Francesca Arca

Immagine di copertina:  ©Giorgio Cavazzano, 1981, matita, china, tempera e ecoline su cartone, il personaggio è raffigurato con il suo primo nome di Ok Duck

Immagini:  ©Panini-Disney

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@storiedipaperi.com