I Simpson: lo show animato rinnovato per le stagioni 35 e 36!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Ebbene sì. L’ormai storico show animato I Simpson è stato rinnovato per le stagioni 35 e 36, facendo superare al programma la soglia record degli 800 episodi, rendendolo quindi lo show animato più longevo di sempre!

Potrebbe interessarti anche: Il produttore dei Simpson parla del finale della serie e del rapporto con Disney

I Simpson

La notizia del rinnovo arriva mentre è ancora in onda la stagione 34, con ben 12 episodi andati trasmessi e 10 rimanenti, che verranno messi in onda a partire dal 19 febbraio 2023 negli States. A questi si aggiungeranno, tra la fine del 2023 e il 2025 altre due stagioni da 22 episodi l’una.

Il produttore del popolare cartoon Matt Selman ha detto ai microfoni di Entertainment Weekley:

“Ottocento episodi! Nemmeno i Simpson avrebbero potuto prevederlo!”

ventenni paperoni libro

La serie è Storia della televisione americana e dell’animazione tutta, sfornando dalla sua fucina decine di talenti di successo. Sono molteplici i creativi che all’inizio della loro carriera hanno lavorato allo show creato da Matt Groening. Basti pensare a Dan Povenmire, co-creatore di Phineas & Ferb o al talentuoso Brad Bird, tra gli autori di veri e propri classici dell’animazione come Il Gigante di Ferro e Gli Incredibili.

Potrebbe interessarti anche: I Simpson incontrano Bocelli nel nuovo special Natalizio

Dan Povenmire & Brad Bird
A sinistra Dan Povenmire, Co-Creatore di Phineas & Ferb. A destra il regista premio Oscar Brad Bird.

In Italia le nuove stagione saranno presumibilmente disponibili su Disney Plus. Sarà interessante vedere che argomenti tratteranno le nuove stagioni e se i Simpson avranno sempre la possibilità di… prevedere il futuro!

Potrebbe interessarti anche: A febbraio su Disney+ e Star: Black Panther, Hardy Boys e Fleishman

Matteo Chiricosta

Fonti: Ansa | TvBlog | Entertainment Weekly

Immagini: Copyright Disney, Fox e aventi diritto

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@storiedipaperi.com