Ebbene sì. L’ormai storico show animato I Simpson è stato rinnovato per le stagioni 35 e 36, facendo superare al programma la soglia record degli 800 episodi, rendendolo quindi lo show animato più longevo di sempre!
Potrebbe interessarti anche: Il produttore dei Simpson parla del finale della serie e del rapporto con Disney
La notizia del rinnovo arriva mentre è ancora in onda la stagione 34, con ben 12 episodi andati trasmessi e 10 rimanenti, che verranno messi in onda a partire dal 19 febbraio 2023 negli States. A questi si aggiungeranno, tra la fine del 2023 e il 2025 altre due stagioni da 22 episodi l’una.
Il produttore del popolare cartoon Matt Selman ha detto ai microfoni di Entertainment Weekley:
“Ottocento episodi! Nemmeno i Simpson avrebbero potuto prevederlo!”
La serie è Storia della televisione americana e dell’animazione tutta, sfornando dalla sua fucina decine di talenti di successo. Sono molteplici i creativi che all’inizio della loro carriera hanno lavorato allo show creato da Matt Groening. Basti pensare a Dan Povenmire, co-creatore di Phineas & Ferb o al talentuoso Brad Bird, tra gli autori di veri e propri classici dell’animazione come Il Gigante di Ferro e Gli Incredibili.
Potrebbe interessarti anche: I Simpson incontrano Bocelli nel nuovo special Natalizio

In Italia le nuove stagione saranno presumibilmente disponibili su Disney Plus. Sarà interessante vedere che argomenti tratteranno le nuove stagioni e se i Simpson avranno sempre la possibilità di… prevedere il futuro!
Potrebbe interessarti anche: A febbraio su Disney+ e Star: Black Panther, Hardy Boys e Fleishman
Matteo Chiricosta
Fonti: Ansa | TvBlog | Entertainment Weekly
Immagini: Copyright Disney, Fox e aventi diritto