Il mese di febbraio introdurrà diverse novità su Disney+ e Star! Sono previste, infatti, alcune uscite che soddisferanno la curiosità e desteranno l’interesse di ogni tipo di pubblico!
Benché il catalogo di questo mese sia piuttosto scarno, ci sono alcune novità che arricchiranno notevolmente dal punto di vista qualitativo la piattaforma!
Per prima cosa annunciamo che proprio l’1 febbraio sarà disponibile in streaming l’ultimo film della serie Black Panther, ossia Wakanda Forever, uscito nelle sale cinematografiche il 9 novembre 2022. Tale film è anche un omaggio all’attore Chadewick Boseman, tristemente scomparso 2 anni prima dell’uscita del film.
Altre uscite interessanti riguardano l’ambito delle serie tv. Approderanno, infatti, la seconda stagione di The Hardy Boys (in data 8 febbraio), la seconda stagione di La Famiglia Proud (l’1 febbraio) e la terza stagione di The Great North (sempre prevista per l’1 febbraio).
Si prospetta, quindi, un mese interessante con poche ma valide uscite.
Potrebbe interessarti anche: La pittura è protagonista del nuovo Topolibro
Il ritorno di Black Panther: a febbraio su Disney+ arriva Wakanda Forever!
Dopo l’uscita nelle sale cinematografiche in data 9 novembre 2022, l’attesissimo trentesimo film del Marvel Cinematic Universe, Black Panther: Wakanda Forever si appresta ad approdare l’1 febbraio su Disney+!
La pellicola, diretta da Ryan Coogler, è il sequel di Black Panther del 2018, purtroppo senza il precedente protagonista, Chadewick Boseman: l’attore è infatti venuto a mancare il 28 agosto 2020 a causa di una tremenda malattia. Il ruolo principale è, quindi, svolto da Letitia Wright, la quale interpreta Shuri, sorella del defunto Re T’Challa.
La trama ruota pertanto attorno alla figura di Shuri e al fatto di dover difendere il Wakanda dalle avide superpotenze, le quali vogliono impadronirsi dello Stato e delle sue risorse. Benché sia riluttante, toccherà alla sorella di T’Challa vestire i panni di Black Panther per cercare di salvare le sorti della propria nazione.
Riuscirà Shuri a proteggere il suo paese da nemici sempre più pericolosi e spietati?
Potrebbe interessarti anche: Novità da Disney, approvato il film Tron: Ares con Jared Leto
Su Disney+ tornano Frank e Joe con la seconda stagione di The Hardy Boys!
Coloro che sono cresciuti leggendo le loro avventure riconosceranno certamente i nomi di Frank e Joe Hardy, i due investigatori adolescenti alle prese con casi intricati in giro per gli Stati Uniti e, talvolta, per il Mondo!
I detective, creati dalla fantasia di Edward Stratemeyer, sono i protagonisti di una saga letteraria composta da numerosi romanzi, i quali sono stati scritti e pubblicati tra gli anni Venti e Sessanta da diversi ghostwriter con lo pseudonimo collettivo di Franklin W. Dixon.
Tali libri hanno ispirato, nel corso degli anni, la realizzazione di alcune serie televisive: la più recente (del 2020), intitolata The Hardy Boys, nasce da un’idea di Steve Cochrane e Jason Stone e vede protagonisti Rohan Campbell come Frank Hardy e Alexander Elliot nei panni di Joe Hardy, che risulta decisamente più giovane rispetto alla controparte dei romanzi.
La serie è giunta alla seconda stagione, che approderà su Star l’8 febbraio e vedrà i due detective dilettanti ancora alle prese con il mistero che circonda la tragica morte della loro madre: a questo si aggiungeranno nuovi intrighi, pericolosi nemici, ma anche inaspettati alleati.
Riusciranno i due giovani detective a far luce sull’alone di mistero che circonda l’enigmatica cittadina di Bridgeport?
A febbraio mistero e sentimento con Fleishman a Pezzi
Come vi sentireste se la vostra vita cambiasse radicalmente da un momento all’altro? Lo sta per scoprire Toby Fleishman, medico di 41 anni con un divorzio alle spalle, protagonista della nuova serie Fleishman a Pezzi, la quale approderà il 22 febbraio sulla piattaforma.
Il dottore, interpretato da Jesse Eisenberg, ha da poco deciso di iscriversi alle dating app per cercare di ricominciare ad avere una vita sentimentale, quando improvvisamente la sua ex-moglie Rachel scompare senza lasciare traccia. Fleishman si ritrova, quindi, a badare da solo ai propri figli e a gestire in contemporanea il suo lavoro in ospedale: quest’esperienza gli permetterà di rendersi conto dell’importanza del ruolo del genitore e porterà a un notevole cambiamento della sua vita.
Ma dov’è finita Rachel? Riuscirà Toby a trovarla?
Potrebbe interessarti anche: Oscar 2023, la Disney delude alle nomination
L’esperienza di un’icona della musica pop: a febbraio su Disney+ arriva J-Hope in the Box
Chi non conosce l’iconica band sudcoreana BTS, affermatasi sulla scena musicale dal 2013?
Per i fan, nonché per i curiosi, vi è una sfiziosa novità! Il 17 febbraio arriva su Disney+ un documentario dedicato a uno dei componenti del gruppo, ossia J-Hope: scopo dello speciale, intitolato J-Hope in the Box è raccontare l’esperienza da solista del giovane rapper.
Tramite filmati, interviste e spezzoni di concerti verranno ricostruite, quindi, le fasi di realizzazione del primo album di J-Hope, ossia Jack in the Box, in modo da mostrare agli spettatori il processo creativo dalla concezione alla pubblicazione.
Sarà possibile, inoltre, assistere a due esibizioni: la prima riguarda il Lollapalooza 2022, tenutosi a Grant Park, mentre la seconda è legata al listening party dell’album del rapper.
Si tratta, quindi, di un documentario curioso che spalanca le porte di un universo sconfinato!
Le uscite di febbraio su Disney+ e Star
Di seguito il calendario con date e contenuti in uscita a febbraio su Disney+ e Star:
1 febbraio | Black Panther: Wakanda Forever – (2022) |
1 febbraio | La famiglia Proud: più forte e orgogliosa – Seconda Stagione – (2022 – in corso) |
1 febbraio | The Great North – Terza Stagione – (2021 – in corso) |
1 febbraio | Chef vs Wild – (2022) |
8 febbraio | The Hardy Boys – Seconda Stagione – (2020 – in corso) |
15 febbraio | The Hair Tales – (2022 – in corso) |
17 febbraio | J-Hope in the Box – (2023) |
22 febbraio | Fleishman a Pezzi – Prima Stagione – (2023 – in corso) |
22 febbraio | 9-1-1 – Sesta Stagione – (2018) |
Non ci resta quindi che goderci l’ormai prossimo mese di febbraio, con le novità e le sorprese che Disney+ e Star ci riserveranno!
Potrebbe interessarti anche: Non solo Topolino: tutte le novità e i gadget in edicola a febbraio
Michael Anthony Fabbri
Fonti: badtaste, tomshow
Immagini: © Disney, Marvel e aventi diritto