Tramite un video condiviso sui propri canali social, Napoli Comicon ha annunciato un ospite d’eccezione, che durante la kermesse ricoprirà il prestigioso ruolo di magister: il Maestro Giorgio Cavazzano.
Il Napoli Comicon, giunto ormai alla sua ventitreesima edizione, si terrà dal 28 aprile al 1 maggio, e i biglietti sono già disponibili sul sito ufficiale della manifestazione. Quattro imperdibili giorni di fumetti e cultura pop, tra mostre, eventi, e grandi ospiti.
Quest’anno inoltre la fiera raddoppia con un secondo appuntamento dal 23 al 25 giugno a Bergamo!
Potrebbe interessarti anche: Quando Giorgio Cavazzano litigò con la Disney (e si licenziò)
Cosa farà il magister del Napoli Comicon Giorgio Cavazzano?
Il ruolo di magister, già ricoperto in passato da autori del calibro di Gipi, Roberto Recchioni, Lorenzo Mattotti, consiste nel curare una serie di eventi e attività culturali all’interno del Napoli Comicon. Giorgio Cavazzano sarà inoltre protagonista anche di una mostra personale: Galassia Cavazzano – I mondi elastici di Giorgio Cavazzano. Tavole originali e bozzetti, Disney e non, per immergersi al meglio nel mondo di un Maestro delle nuvole parlanti.
Potrebbe interessarti anche: Streghe Disney: piccola enciclopedia del male
Un’altra autrice Disney al Napoli Comicon
Un ultimo annuncio scalderà ulteriormente il cuore dei lettori Disney: sarà infatti Mirka Andolfo la poster artist del Napoli Comicon, artista di caratura internazionale, vincitrice del Harvey Award, e colorista per tanti prodotti a fumetti Panini Disney.
La nuova edizione della manifestazione campana si preannuncia più ricca che mai, non resta altro da fare che accaparrarsi i biglietti!
Potrebbe interessarti anche: A marzo una novità su Topolino: arriva la Limousine di Zio Paperone
Amedeo Anfuso
Immagini: ©Comicon
Fonti: Canali social Comicon Napoli