Torna Vito Doppioscherzo nel prossimo volume dei Classici Disney

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

I Classici di Walt Disney, che nell’ormai lontano giugno 2019 hanno visto modificare il loro format editoriale ritornando alle origini, ovvero ospitando una frame-story inedita che fa da collante per le ristampe selezionate, vedrà il ritorno di Vito Doppioscherzo nel prossimo volume di aprile.
Il titolo del 534° albo della collana, 24° secondo la nuova numerazione, sarà Gli Scherzomondi di Doppioscherzo.
Di seguito tutti i dettagli.

Classici Disney Doppioscherzo
La copertina non definitiva de I Classici Disney 534 intitolato “Gli Scherzomondi di Doppioscherzo”.
Disegni di Stefano Zanchi, colore di Mario Perrotta.

Potrebbe interessarti anche: Ok Quack Turista Spaziale, il nuovo numero dei Classici Disney!

Quali storie conterranno i Classici Disney dedicati a Doppioscherzo?

Vito Doppioscherzo ha esordito nel 2004 grazie all’estro creativo di Andrea Castellan, in arte Casty, e le matite di Massimo De Vita. Presentatosi con il modesto soprannome “Magnifico”, è ben riconoscibile per la sua risata a dir poco originale: “sguoz, sguoz!”.
Al suo arrivo a Topolinia mette in subbuglio la città con un obiettivo ben preciso: “Aborro i furfanti e adoro le burle. Unendo l’utile al dilettevole, riporterò l’ordine in questa città”. In realtà i suoi intenti sono meno nobili di quel che si possa pensare, ma basta anticipazioni.
Da quel momento, Doppioscherzo è apparso in altre 4 storie pubblicate tra il 2004 e il 2007, a cui si aggiunge un cameo in una recente avventura del 2022.
Di seguito l’elenco completo:

È lecito pensare che il nuovo volume de I Classici di Walt Disney conterrà esclusivamente le prime 5 storie dell’elenco appena mostrato. Esse, in totale, contano 173 tavole a fumetti. Sommando le 12 pagine di cui solitamente sono composte le frame-story inedite, si raggiunge un totale molto vicino alla foliazione della testata.

Apparizioni Doppioscherzo
Le 6 storie in cui finora è apparso Vito Doppioscherzo.

Potrebbe interessarti anche: Una pandemia a Topolinia: la dilagante scherzelletta

Gli Scherzomondi di Doppioscherzo vi aspetta ad aprile!

Se avete voglia di divertirvi e allo stesso tempo (ri)scoprire uno dei personaggi che più volte ha tenuto sotto scacco Topolino, non potete perdervi il nuovo numero de I Classici di Walt Disney dedicato a Doppioscherzo, in uscita ad aprile 2023.
L’albo, composto da 196 pagine a colori, avrà un costo di 4,70 €. Potrete trovarlo in edicola, fumetteria e nello shop online Panini.

Classici Disney Doppioscherzo
Due copertine del 2017 edite da IDW Publishing per il mercato statunitense, che ritraggono Vito Doppioscherzo (in inglese Doublejoke) in primo piano.
Disegni rispettivamente di Andrea Freccero (Mickey Mouse 328A) e Jonathan H. Gray (Mickey Mouse 329A)

Potrebbe interessarti anche: Non solo Topolino: gennaio è più ricco con le monete di Topolinia

Roberto Caruso

Fonti: Anteprima Panini | Inducks | Topolino Magazine
© Immagini: Panini | Disney | IDW Publishing

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@storiedipaperi.com