Topolino a Terror-Island: il fumetto di Alexis Nesme arriva in Italia

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Tornano le pubblicazioni Glénat edite da Panini con il volume dedicato a Topolino Terror-Island, disponibile a partire da marzo 2023. Continua quindi il recupero delle atmosfere fine anni ’30 del Topolino di Gottfredson e Osborne insieme a quelle del corto animato Lonesome Ghost (1937).

Potrebbe interessarti anche: Non solo Topolino: gennaio è più ricco con le monete di Topolinia

lonsome ghost
Title Card del corto Lonsome Ghost (1937)

Ecco la sinossi del nuovo volume, direttamente da Anteprima Panini:

Dopo i brividi di Horrifikland, i detective Topolino, Pippo e Paperino tornano in azione per far luce sulla misteriosa scomparsa del signor Peppermint, ritrovandosi coinvolti in un’indagine che li condurrà su un’isola lontana e selvaggia, in cui dicono si nasconda un tesoro. Una spettacolare avventura ad alto tasso di “risate & paura” a opera di Alexis Nesme, che questa volta firma sia i testi che i magistrali disegni.

terror-island
Copertina dell’edizione francese di Terror-Island

Potrebbe interessarti anche: Disney si fa horror: oltre i cancelli di Horrifikland

Il volume Terror-Island, con protagonista Topolino, avrà una foliazione di 56 pagine e sarà disponibile a partire da marzo 2023 in tutte le fumetterie e sul sito della casa editrice Panini, al costo di 15,50 euro.

Terror-Island topolino

Che dire, una bella avventura aspetta l’intrepido trio. Appuntamento fra tre mesi per leggere le peripezie in questa misteriosa isola.

Matteo Chiricosta

Fonti: Facebook

Immagini: Copyright Disney, Panini e Glénat e aventi diritto.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@storiedipaperi.com