Rumour: in lavorazione un possibile reboot di TaleSpin?

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

I rumors arrivano dai canali social della fan-page Disney Television Animation News: pare che ci sia la possibilità di un reboot della serie animata TaleSpin! Non si tratta, chiaramente, di una certezza, ma sembra che la multinazionale stia vagliando l’eventualità di far tornare sullo schermo il simpatico Baloo, l’arguto Kit Nuvoletta, il buffissimo Luigi e il resto degli abitanti dell’esotica Cape Suzette.

La serie è andata in onda all’inizio degli anni Novanta, diventando uno dei cult per i bambini cresciuti in quel periodo: alcuni suoi personaggi sono tornati, peraltro, mediante diversi crossover durante il reboot di DuckTales.

Sarà di nuovo ora di decollare?

Disney TaleSpin

Potrebbe interessarti anche: In libreria e fumetteria arriva “Ventenni Paperoni: ma leggi ancora Topolino?”

TaleSpin: che cos’è?

Per coloro che non lo sapessero, TaleSpin è una serie animata prodotta dalla Walt Disney Television Animation e andata in onda dal 7 settembre 1990 all’8 agosto 1991, per un totale di 65 puntate.

La storia ha come protagonisti diversi personaggi ripresi dal 19° Classico Disney, Il Libro della Giungla, ossia Baloo, Luigi, e Shere Khan, nonché alcuni animali antropomorfi che ricordano Bagheera e le scimmie.

La trama ruota attorno alle avventure del simpatico orso, che in questo caso si chiama Baloo von Bruinwald XIX, che lavora come pilota per un’azienda di trasporti della città marittima di Cape Suzette. Nel corso delle puntate il protagonista cerca di portare a termine i propri compiti, scontrandosi però con temibili pirati dell’aria, come il pericolosissimo Don Massacre, e incappando in alcuni subdoli inganni perpetrati dall’infido Shere Khan. Oltre a personaggi che già conosciamo di fama sono presenti anche altri comprimari, quali Kit Nuvoletta, fidato collaboratore di Baloo, Rebecca Cunningham, direttrice dell’azienda di trasporti, e sua figlia Molly.

Essendo diventata parte integrante della cultura disneyana degli anni Novanta, la serie è stata omaggiata (come molte altre) in tutte e tre le stagioni del reboot di DuckTales: vi è infatti la presenza di Don Massacre come villain, nonché un episodio (Il Carico perduto di Kit) che vede la comparsa di Kit e Molly come deuteragonisti.

Crossover TaleDuck

Potrebbe interessarti anche: Non solo Topolino: gennaio è più ricco con le monete di Topolinia

reboot di TaleSpin

AGGIORNAMENTO – Sembra purtroppo che la notizia sia completamente infondata, divulgata in occasione della Día de los Santos Inocentes, festività sudamericana quasi sconosciuta in Italia assimilabile al nostro primo di Aprile. Ai fan non resta che consolarsi sperando di trovare prima o poi sul catalogo Disney+ almeno le vecchie, autentiche stagioni di TaleSpin.

Locandina talespin

Potrebbe interessarti anche: A gennaio su Disney+ e Star: The Bad Batch, The Menu e Chippendales

Michael Anthony Fabbri

Fonti: Disney Television Animation News, Wikipedia

Immagini: © Disney e aventi diritto

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@storiedipaperi.com