Noi Cugini è il nuovo albo della collana Io proprio io che ristampa, in un volume di pregio, alcune delle storie più celebri dei personaggi Disney. In questo caso passiamo dall’io al noi: i protagonisti del volume saranno infatti i cugini Paperino, Gastone e Paperoga. L’uscita del volume è prevista per febbraio e consiste in un cartonato a colori di 18,3X24,5 cm da 304 pagine, mentre il prezzo sarà in linea con i precedenti volumi, 25€.
Potrebbe interessarti anche: Di Paperi e Topi sul palcoscenico: il Topolibro che racconta il teatro
Noi Cugini, un trio scatenato
I protagonisti sono Paperino, Gastone e Paperoga, tre cugini che formano un irresistibile trio al centro d’indimenticabili avventure. Non è ancora noto l’indice del volume eccezion fatta per la storia Dove s’è cacciato Paperoga?, una sorta di parodia del programma televisivo Chi l’ha visto? firmata da Rudy Salvagnini e Giovanni Romanini.
Trattandosi di un volume antologico, possiamo ipotizzare che verranno scelte le storie più rappresentative del dinamiche del trio. Non potranno mancare l’eterna rivalità tra Paperino e Gastone o la premiata ditta Paperino e Paperoga sempre pronta a far disastri. Decisamente più ristretto il numero di storie che vedono i tre cugini interagire tra loro o l’insolito duo Paperoga e Gastone. Come già visto nei precedenti volumi, anche in questo caso le storie dovrebbero essere accompagnate da un ricco apparato redazionale in apertura al volume e in presentazione di ogni storia.
Il volume condivide il titolo con un volume uscito a febbraio 2022 in edicola, ovvero l’albo numero 100 della serie Disney Hero. Visto il vasto bacino di storie da cui attingere le due selezioni di storie non dovrebbero però coincidere.
Potrebbe interessarti anche: Non solo Topolino: a dicembre Topolino vola a quota 3500 numeri!
Maria Concetta Spampinato
Immagini: Disney – Panini