L’1 dicembre, con un tweet, è stata annunciata la data d’uscita ufficiale della terza stagione di The Mandalorian. L’uscita era già stata fissata per il 2023, ma questo nuovo comunicato ha rivelato la data del rilascio effettivo su Disney+. I fan di Star Wars dovranno quindi attendere l’1 marzo per godersi i nuovi episodi di The Mandalorian.
Potrebbe interessarti anche: The Mandalorian: 5 cose che (forse) non sapevate
The Mandalorian stagione 3
Mentre si è appena conclusa Andor, l’ultima serie TV live-action di Star Wars rilasciata su Disney+, il franchise torna a far parlare di sé con l’annuncio della terza stagione di The Mandalorian. Con un ritmo incalzante e una lista infinita di progetti futuri, l’universo narrativo di Star Wars è più vivo che mai.
The Mandalorian è stata la prima serie originale Disney+ dedicata all’universo narrativo di Star Wars. La serie ha avuto un ottimo riscontro da parte del pubblico, e ha spinto la Disney a investire su numerosi progetti legati al franchise. L’approccio produttivo è analogo a quello adottato per le produzioni Marvel, ma nel complesso il futuro del brand risulta nettamente più nebuloso, soprattutto sul fronte cinematografico.
Tra le numerose serie uscite in questi anni ambientate nello stesso universo vi segnaliamo The Book of Boba Fett, spin-off di The Mandalorian. Le due serie sono infatti strettamente legate e ve ne consigliamo caldamente il recupero prima della visione di The Mandalorian stagione 3. Questa stagione si colloca infatti immediatamente dopo gli eventi di The Book of Boba Fett, e vedrà nuovamente insieme Mando e Grogu.
Per quanto riguarda le altre uscite a tema, in attesa di The Mandalorian, potete recuperare i recenti Andor e il corto animato Zen – Grogu and Dust Bunnies. Mentre dal 4 gennaio sarà disponibile la seconda stagione della serie animata in computer grafica The Bad Batch, spin-off di Star Wars: The Clone Wars.
Potrebbe interessarti anche: A dicembre su Disney+ e Star: Il Mistero dei Templari e una Notte al Museo
Maria Concetta Spampinato
Immagini: Disney/Lucas Film e Aventi diritto