L’Oroscopoga di dicembre: quale hit estiva sei?

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Amici e amiche dell’Oroscopoga, ben arrivati: ciao! La sentite quest’arietta frizzante? È l’atmosfera natalizia che arriva, accompagnata da lucine colorate e cori di voci bianche. Perché non celebrare quindi questo dicembre con un perfetto Oroscopoga a tema? Alt! Fermi tutti! Saturno è contro, quindi quest’Oroscopoga non s’ha da fare. Togliete quegli addobbi e zittite Michael Bublé, presto: hop hop! Salta! Salta salta salta saltando sin parar! Lo sentite il ritmo? Se volete far cambiare umore a Saturno c’è solo un modo: ballando con le stelle (ai pianeti piace fare le piroette, sennò non girerebbero su loro stessi, lo sanno tutti). E cosa c’è di più ballabile di una hit estiva a dicembre? Un dos tres, tutti in pista: ogni segno con la sua canzone da spiaggia! Aaaaaarriba!

Le hit estive che le stelle hanno scelto per dicembre

Ariete: Despacito di Luis Fonsi

oroscopoga dicembre ariete

🍹🍹🍹🍹

Cari arieti, per questo mese non potrò esservi troppo utile per l’oroscopo. Sono in preda ai flashback dell’estate del 2017: le spiagge, il mare, il corso da bibitaro autostradale, le casse che suonano Despacito… La ricordate anche voi, eh? So che in fondo la vostra indole vi porta a perdervi nei ricordi. Ma vi consiglio di vivere questo dicembre con lo spirito di quella canzone. Solo la voglia di ballare e il clima da festa in spiaggia vi permetteranno di superare indenni lo shopping natalizio. Attorno al 15 del mese ancora non saprete cosa fare a Capodanno, posso predirlo già ora. Aggirate il problema e organizzate una bella festa di Ferragosto fuori tempo massimo!

Siate creativi, muovetevi un passo alla volta e vedrete che queste vacanze est… ehm, natalizie saranno uno spasso!

Toro: Riccione dei Thegiornalisti

oroscopoga dicembre toro

🍹🍹🍹

Amici del Toro, dicembre sarà per voi un mese un po’ confuso: ancora non capite come faccia a essere finito il 2022, non siamo ancora nel 2020? Come mai stanno giocando i Mondiali? Perché tutto questo finimondo per un capello biondo? No, scusate, mi sono confuso anche io e ho sbagliato la vostra hit estiva di dicembre.

La canzone che ho scelto per voi è una delle più confuse degli ultimi anni: sto parlando di Riccione, dei compianti Thegiornalisti. Il trio dice di essere a Riccione e poi ci parla di Berlino, cerca il mare ma anche un’aquila reale, vede giovani vecchi perdersi in bagni e telefoni, fa a schiaffi con le onde ma le prende come se fossero te… e perché non caffè? Mi inchino a questi maestri della confusione, sono quasi al mio livello! Tuttavia, non preoccupatevi troppo se questo mese sarà un po’ caotico: anzi, da questa situazione potrebbero uscire occasioni divertenti e incontri che nemmeno immaginavate! E nel caso questo disordine vi metta in agitazione, mangiate mezzo panino e non pensateci più!

Gemelli: Roma-Bangkok di Baby K ft. Giusy Ferreri

oroscopoga dicembre gemelli

🍹🍹🍹🍹

Cari Gemelli, questo mese dovrete dare il meglio di voi, sdoppiandovi come solo voi sapete fare! Anzi, che dico sdoppiandovi? Almeno triplicandovi, se non addirittura quttr…, quadruppan…, quattrup…, va beh, insomma, avete capito. Dicembre sarà per voi carico di impegni di ogni genere: scolastici, lavorativi, sociali. Dovrete essere abili a incastrare cene di Natale con la classe, con gli ex compagni d’asilo, con i colleghi del lavoro, del calcetto o della palestra, e a volte vi sarebbe proprio comodo avere un vostro duplicato.

Per questo, la hit estiva di dicembre che ho scelto per voi è Roma Bangkok di Baby K e Giusy Ferreri, del 2015 (sono passati già 7 anni e mezzo… su, non piangete!). Quale canzone infatti può riassumere meglio il vostro dicembre frenetico, in cui dovete destreggiarvi tra tanti “senza sapere quando”? Tuttavia, cercate di vedere il lato positivo: se avete così tanti impegni, vuol dire che in fondo avete creato dei bei legami con le persone con cui condividete parti della vostra vita più o meno importanti. Non avete ancora idea di come fare? Ci viene in soccorso Papernet, che mi informa che dentro di noi dovrebbero vivere due lupi. Voi Gemelli ne avete quindi quattro: se proprio siete in crisi, mandate loro al posto vostro!

Cancro: Tell me why di Prezioso feat. Marvin

oroscopoga dicembre cancro

🍹🍹🍹

Cancro, purtroppo non posso leggervi il futuro. Perché? Be’, Mercurio è in transito nella vostra 7ª casa e vi copre la costellazione! Io farò lo stesso l’oroscopo, solo in maniera più… sibillina. Ecco tutta una serie di interrogativi: a seconda di come risponderete, l’anno potrebbe chiudersi in un modo o nell’altro. Il futuro è nelle vostre mani.

Perché avete sette case e nessuno vi ha mai dato le chiavi?
Perché il pandoro non è d’oro?
Perché non vi decidete a ricambiare l’amore di quel Leone che vi aspetta da una vita?
Perché Eta Beta mette le p davanti alle parole?
Perché non imponete un divieto di transito ai pianeti che ostacolano la realizzazione di voi stessi?
Perché Babbo Natale se sei cattivo non ti porta nulla e la Befana ti umilia con il carbone?
Perché non cercate di spiegare alla zia che le volete bene ma che deve smetterla di chiedervi quando vi sposate?
Perché il prezzo del gas si decide in Olanda?
Ma soprattutto, perché Prezioso è sparito dalla scena musicale internazionale?

Leone: Macarena dei Los del Rio

oroscopoga dicembre leone

🍹🍹🍹🍹

Largo, largo: spiaggia, pista innevata o foresta che sia, a dicembre voi Leoni sarete i re, le regine, anzi gli IMPERATORI della festa: avrete bisogno di un sacco di spazio! Per dimenare criniera, zampe e anche? Anche! …ma(c) non solo. La Luna piena dell’8 dicembre vi farà sentire pieni nei confronti del partner, specialmente se lui si chiama Vitorino: prendetevi il vostro spazio finché non avrete finito di fare l’albero, e se nel frattempo incontrate qualcun altro/a che vi piace, be’… dale a tu cuerpo alegría Macarena, hey!

Per la serenità della coppia, non preoccupatevi: la Luna sarà in fase calante il 25 dicembre, così potrete riavvicinarvi alla vostra dolce metà giusto in tempo per spendere un felice “Natale con i tuoi”. Perché le tradizioni sono importanti.

Vergine: Dragostea din tei degli O-Zone

oroscopoga dicembre vergine

🍹

Alo, Salut, sunt eu, un haiduc! Come dite? Non capite? Strano, mi hanno detto che il testo di questa canzone è in rumeno e Roma dovrebbe essere in Italia, qualcosa non torna.
Vabbè, vediamo cosa dicono le stelle per voi, amici della vergine. Ecco io… non lo so. O meglio: effettivamente non capisco. Le stelle parlano, parlano ma io non afferro. Proprio come facevate voi quasi vent’anni fa, cantando Dragostea Din Tei. Lo so che state già saltando urlando NUMA NUMA IEI senza avere la più pallida idea di cosa significhi, e questo ultimo mese dell’anno sarà per voi proprio così: una grande confusione, ma euforica.

La soluzione? Non pretendete troppe risposte dal destino, e la sorte vi riserverà lo stesso felice invecchiamento che questo tormentone ha vissuto. Cioè, quasi vent’anni eh. Che poi cosa significa il titolo? Ve lo svelo io grazie al corso per corrispondenza di lingue romanze e antartiche che ho appena concluso: significa l’amore sotto al tiglio.
E allora forse la soluzione a tutta questa confusione è una bella tisana.
(E NUMA POMPILIO mi dicono non c’entrare).

Bilancia: Vamos a bailar (Esta vida nueva) di Paola & Chiara

oroscopoga dicembre bilancia

🍹🍹

Urgh! Come dite? Siete qui per la legge di bilancio? Non so nulla, portatemi da un avv… ops, pardon, avevo sentito male! Ma certo, amici della Bilancia, accomodatevi: è tempo di bilanci. Per un attimo, questo mese, fermatevi a guardare indietro, per valutare che avete fatto di buono nell’ultimo periodo. Nulla? Uhm… allora vi consiglio di seguire il saggio consiglio che Paola & Chiara ci davano già nel 2000: dite addio al passato. Non abbiate paura dei cambiamenti, per quanto drastici. A volte una ventata d’aria fresca può portare benefici.

Anzi, seguiamo fino in fondo le indicazioni di Paola & Chiara: andiamo tutti insieme a cercare una nuova isola via di qua, lontano da bilanci, leggi, esattori delle tasse e quant’altro. Credete che sia impossibile? Be’, non avete niente da perdere: VAMOS A BAILAR. INUTILE CONTROBATTERE, NON VI SENTO, NAI NI NAI NI NAI.

Scorpione: Danza Kuduro di Don Omar e Lucenzo

oroscopoga dicembre scorpione

🍹🍹

OIOIOIOI, per voi dello Scorpione il mese di dicembre sarà bello (ku)duro. Quien puede domar la fuerza del mar? Non certo voi. A forza di gite, balli sfrenati, meeting fino a tarda ora, siete arrivati a dicembre spompati e sfibrati. Purtroppo non si può passare tutta la vita in vacanza, ondeggiando al ritmo di DANZA KUDURO (OiOiOi). A meno che non siate un cugino biondo di mia certa conoscenza, che salta da una crociera a un resort caraibico all’altro. L’altro giorno però ha vinto un soggiorno tutto compreso sul Krakatoa con esplorazione annessa. Dato che me l’ha ceduto, sto giusto preparando la pelliccia di gnu e i fari antinebbia. Ma cosa stavo dicendo? Ah sì la hit del mese di dicembre per voi Scorpione.

Bene, per questo mese fareste meglio a prendere le cose più alle leggera e a riposarvi, niente sfacchinate o divertimenti sfrenati. Preferite una copertina sulle gambe e un tazza di tè: altrimenti guai su di voi, guai sulla casa, guai sulla vostra friggitrice ad aria! La mattina indossate sempre prima la scarpa destra e due calzini di colore diverso, così vi farete una buona fama da simpatico alternativo.

Sagittario: Mille di Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti

oroscopoga dicembre sagittario

🍹🍹🍹🍹🍹

Amici e amiche del Sagittario, dicembre è il vostro mese! Non dico tanto per dire, è proprio così: fino al 21 di questo mese tutti i nuovi nati si aggiungeranno alla vostra squadra di arcieri ibridi. In un periodo così propizio, non potete stare fermi a guardare: dovete agire! Conosciamo tutti la vostra propensione a gettarvi a capofitto nelle novità e a saltare da un interesse all’altro con la stessa velocità con cui zio Paperone scappa da Brigitta. Beh, in questo mese siete autorizzati a esagerare: non fermatevi, e quando qualcosa comincia ad annoiarvi, pensate che… ve ne restano altre MILLE!

Avete già capito qual è la vostra hit di dicembre? Caspita, siete dei detective eccezionali, avete studiato con Umperio Bogarto? La vostra hit estiva non può che essere questa, per voi che aspettate questo mese con due occhi più grandi del mondo. Lasciatevi guidare dall’ottimismo di Orietta e fatevi portare a ballare, stupitevi della semplicità apparente di gesti che avevate dimenticato. “Mille” in fondo ci insegna questo: non è forse un capolavoro di lirismo (qualcuno ha detto “vorrei darti un bacetto ma di un etto”?) ma nella sua semplicità ci rimane in testa e ci mette di buonumore. Le stelle vi sorridono, lasciatevi guidare da loro: state attenti solo a non esagerare con la Coca-Cola, che potreste rivelare un segreto all’orecchio sbagliato!

Capricorno: Chihuahua di DJ BoBo

🍹🍹🍹🍹

Care Capre e cari Corni, cantate a squarciagola e dicembre vi sembrerà facile come scrivere cihuau… Chiwahaw… Chewbacca? Chumbawamba? Facile come quel cane messicano di piccola taglia con le orecchie grandi e gli occhi di fuori. Per questo mese, troverete rapida soluzione a tutto.
È arrivato il freddo? Basta un cappottino.
Poca voglia di camminare? Chiedete un passaggio nelle borsette delle donne.
Vi hanno messo in mezzo a qualche litigio, dicendo che avete abbaiato per primi? La colpa è di Nettuno. Contate fino a 10 e se ce l’hanno ancora con voi (solo allora!) mostrate i denti per legittima difesa. Così facendo vi assicurerete un mese sgargiante come un video animato di scarsissima qualità, ma spensierato e ipercolorato, degno di una hit estiva di inizio millennio ma a dicembre.

Acquario: 50 Special dei Lùnapop

oroscopoga dicembre acquario

🍹🍹🍹🍹🍹

Dentro di voi, cari acquari (o aquari) si celano grandi sorprese: tendenzialmente coralli, fauna ittica, sassi, piante. Da bravi acquari, questo mese guardatevi dentro nel profondo e scoprirete una nuova specie: il pesce vespa. Con lui al vostro fianco, nulla vi è precluso: potrete mettervi le ali sotto i piedi e andare in giro per i colli bolognesi, addentando lasagne e tortellini senza ritegno, collezionando dischi di platino e spingendovi addirittura fuori città.

E se dopo un po’ vi stufate, cercate ancora meglio: troverete il pesce vespa barbuto (esiste, davvero! ehm, credo) e sarà il momento di dare una svolta alla vostra carriera: fatevi crescere, come il pesce, la barba e riempite i palazzetti facendo sospirare torme di ragazze.

In ogni caso non preoccupatevi se la scuola non va o una donna non avete: dicembre andrà così liscio che vi sembrerà di essere in vacanza o al Festivalbar, il luogo dove si bevono i Festivalcaffè.

Pesci: Aserejé delle Las Ketchup

oroscopoga dicembre pesci

🍹🍹🍹🍹🍹

Cari amici dei Pesci, la hit estiva con cui farete furore ballando sul tavolo del cenone a dicembre è proprio lei, il tormentone delle lasmayoness
ASEREJE AH EH EH deheletuneveredesevinoua sarà il vostro mantra per il tutto il periodo delle vacanze. Cosa significa? Non chiedetelo a me, ma ho due teorie: la prima è che sia una litania dei tempi oscuri per evocare il demonio, la seconda una allegra filastrocca per ricordare i condimenti da mettere nel gazpacho. In ogni caso, l’importante è che vi rimbombi in testa, rincitrullendovi mentre vi scatenate. A differenza degli Scorpione di prima, è ora invece che voi prendiate posto alle feste, per rifarvi del tempo perduto. Come ASEREJE AH EHEH ecc. l’importante adesso non è quello che si dice, ma come si dice, ondeggiando a ritmo il bacino. Tuttavia Orione mi avvisa che la sua Cintura si sta allargando un po’ troppo, quindi evitate di mangiare un’altra fetta di Panettone.

Ricordate di non giocare a pallone nel cortile, altrimenti il vicino ve lo bucherà. Provate l’arrampicata sulle staccionate.

Paperoga (Astrologo Certificato per CorrispondenzaTM)

Immagini © Disney | Wikipedia | Aventi diritto
Disegni di Sio

Potrebbe interessarti anche: L’Oroscopoga di novembre: che mostro sei?

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@storiedipaperi.com