È online il teaser trailer di Elemental, il nuovo film d’animazione Disney Pixar. Scopriamo insieme i primi fotogrammi dell’atteso lungometraggio di Peter Sohn, la cui uscita nelle sale è prevista per il 16 giugno 2023.
Elemental: gli opposti reagiscono
Gli opposti reagiscono: recita così il poster ufficiale di Elemental, rilasciato nella giornata di oggi a promozione del nuovo e attesissimo film d’animazione Disney Pixar. Perché è proprio di reazioni chimiche tra elementi che tratterà il 27° lungometraggio dello studio. Scienza? Reazioni chimiche? Che barba, direte voi! E invece, dalle prime immagini del teaser trailer di Elemental apparso poche ore fa sul canale YouTube di Pixar, si direbbe che il colosso della CGI abbia in serbo qualcosa di molto speciale. Vediamolo insieme.
Il trailer di Elemental si apre su uno spaccato di vita quotidiana tipica delle grandi città metropolitane: un’adolescente sale a bordo di un treno e subito conosciamo la variegata moltitudine di abitanti. Ci sono soffici nuvole che prendono posto sul soffitto, arbusti profumati e spinosi, gocce d’acqua con il raffreddore… È la magica quotidianità di una città frenetica, nella quale potremmo quasi immedesimarci. Fino al momento in cui i due elementi più insospettabili – fuoco e acqua – si incontrano.
Di che cosa parla Elemental? Tutto quello che sappiamo sul nuovo film d’animazione Pixar
I protagonisti di Elemental sono Ember, una giovane donna tenace e ardente, e il suo divertente ma sdolcinato amico Wade, il tipo di ragazzo che “segue la corrente”. Entrambi vivono a Elemental City, una città metropolitana in cui convivono – e reagiscono – abitanti ispirati ai quattro elementi: acqua, fuoco, terra e aria. Non a caso l’insolita coppia rappresenta due sostanze naturalmente molto diverse tra loro: Ember il fuoco (il suo nome tradotto dall’inglese è brace, tizzone) e lui l’acqua (dal verbo guadare). Eppure i due scopriranno ben presto quanto abbiano in comune, nonostante l’apparente diversità.
Un chiaro messaggio di comprensione e inclusività, temi che stanno molto a cuore allo studio e che nelle produzioni degli ultimi anni sono stati ampiamente trattati, con tutta la delicatezza e poesia dello stile Disney Pixar.
Potrebbe interessarti anche: Dove si trova Portorosso? Le ambientazioni del film Disney Pixar Luca
Elemental è prodotto da Denise Ream e diretto da Peter Sohn, già noto per Il viaggio di Arlo e il cortometraggio Parzialmente Nuvoloso, e uscirà nelle sale cinematografiche il 16 giugno 2023. A dare la voce ai due protagonisti nel doppiaggio originale la modella e cantante Leah Lewis per Ember e l’attore Mamoudou Athie per Wade; le musiche sono invece state affidate a Heitor Pereira (Cattivissimo me e Angry Birds).
Alessandra de Marchi
fonte: Pixar
immagini © Disney Pixar