Studio Ghibli e Lucasfilm collaborano per un progetto Star Wars?

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

15 secondi. Questa è la durata del teaser condiviso dai canali ufficiali di Studio Ghibli che ha alimentato le attese per un progetto in collaborazione con Lucasfilm. Cosa c’entra Star Wars?

Il teaser che annuncia la collaborazione tra Studio Ghibli e Lucasfilm.

Potrebbe interessarti anche: Passa al Lato Oscuro! Arriva Star Wars Villainous: Power of the Dark Side

La coppia che non ti aspetti: Studio Ghibli e Lucasfilm

Lo Studio Ghibli di Hayao Miyazaki è famoso in tutto il mondo per lungometraggi animati come Porco Rosso, Princess Mononoke, La città incantata (unico anime a conquistare l’Oscar per il miglior film d’animazione) e tanti altri.
Lucasfilm, dal 2012 accorpata a The Walt Disney Company, è invece celebre per la creazione di saghe come Star Wars e Indiana Jones.

Potrebbe interessarti anche: Dove si trova Portorosso? Le ambientazioni del film Disney Pixar Luca

Cosa c’entra Star Wars?

Il teaser appena mostrato non ha alcun riferimento diretto a Star Wars, ma l’ipotesi non è da scartare, per un motivo ben preciso.
Nel 2021 Lucasfilm ha distribuito Star Wars: Visions, una serie animata disponibile su Disney+, composta da nove cortometraggi prodotti da sette studi d’animazione giapponesi, ognuno dei quali racconta le proprie storie originali ambientate nell’universo di Guerre stellari.
Il successo della serie ha convinto gli autori a rinnovarla per una seconda stagione, prevista per il 2023. In questo caso, i cortometraggi saranno realizzati da studi di animazione con sede in Giappone, India, Regno Unito, Irlanda, Spagna, Cile, Francia, Sud Africa e Stati Uniti.
Che uno di questi sia appunto lo Studio di Hayao Miyazaki?

Studio Ghibli Lucasfilm
Il logo di Star Wars: Visions.

Attendiamo conferme ufficiali

I rumors sono destinati ad amplificarsi nelle prossime ore. Speriamo di poter avere presto eventuali conferme, o chissà, di essere sorpresi con annunci ancor più sorprendenti di quelli prospettati dalle ipotesi che circolano in rete.
Vi terremo aggiornati!

Potrebbe interessarti anche: Studio Ghibli: un vento nuovo soffia su Netflix

Roberto Caruso

© Immagini: Studio Ghibli | Lucasfilm

Fonti: Twitter | IGN

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@storiedipaperi.com