Disney batte Netflix per numero di abbonati

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Che fosse ormai guerra aperta tra Netflix e Disney lo sapevamo bene! La battaglia a colpi di nuovi rilasci e produzioni vedeva da tempo un testa a testa tra i due colossi dell’intrattenimento streaming. Ultimamente Netflix aveva denunciato un calo di abbonamenti mentre Disney, grazie alla triade formata da Disney+, Hulu ed ESPN+, mostrava dei numeri sempre al rialzo.

Potrebbe interessarti anche: Zootropolis+ la nuova miniserie Disney+ Originals

Disney-batte-Netflix

Il rapporto finanziario riguardante gli ultimi tre mesi, diramato nei giorni scorsi da Disney, ha segnato il cambio di passo con l’aumento di 14,6 milioni di abbonati per un totale di 236 milioni. Netflix, stando agli ultimi dati, si attesta intorno ai 223 milioni.

L’incremento di abbonati della piattaforma Disney è dovuto in gran parte al successo di Disney+ che conta già 164 milioni di paganti con un aumento di oltre 12 milioni di sottoscrizioni nell’ultimo trimestre.

Potrebbe interessarti anche: Disney+, arrivano gli aumenti per il costo dell’abbonamento

bob-chapek-capitol-hill
Bob Chapek

Qualche tempo fa avevamo rilevato come, nonostante un veloce e imprevisto aumento negli abbonamenti dovuto anche al cambiamento delle abitudini di fruizione dei contenuti dopo la pandemia, il comparto streaming Disney sia comunque in perdita. Bob Chapek, CEO di The Walt Disney Company, ha dichiarato che il servizio streaming raggiungerà la profittabilità nel 2024. Sarà possibile raggiungere questo risultato anche grazie al lancio delle nuove offerte con la pubblicità e all’incremento programmato del prezzo degli abbonamenti.  

Il sorpasso su un Netflix in evidente difficoltà potrebbe dare un nuovo slancio a Disney Company nonostante le perdite economiche registrate anche in questo ultimo trimestre. Il calo infatti si attesta su 1,5 miliardi di dollari contro gli 800 milioni di dollari del trimestre precedente. Per ora la poltrona di Chapek sembra mantenersi salda, nonostante qualche scricchiolio. Sarà interessante vedere gli sviluppi di questa vicenda alla luce dei dati dei prossimi mesi.

Potrebbe interessarti anche: A novembre su Disney+ e Star: Come per Disincanto, Topolino e Willow

Francesca Arca

Immagini: ©Disney

Fonte: multiplayer.it

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@storiedipaperi.com