Il Dono, il nuovo corto di Natale della Disney

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Il Dono è il nuovo corto della Disney che va a chiudere la trilogia natalizia Una famiglia, infinite emozioni. Presentato in queste ore sui profili social della multinazionale dell’intrattenimento, Il Dono si concentra sull’importanza dei legami familiari e sulla capacità di superare insieme ogni cambiamento.

Potrebbe interessarti anche questo TEST: Che personaggio de “Canto di Natale di Topolino” sei?

Anche questo ultimo cortometraggio – dopo Lola (2020) e Un nuovo papà (2021) – si inserisce in una campagna a supporto della fondazione benefica Make-a-Wish, presente anche qui in Italia, con la quale la Walt Disney Company collabora già da molto tempo.

Così leggiamo nel comunicato rilasciato insieme al corto:

Dal lancio di “Una Famiglia Infinite Emozioni“, nel 2020, Disney ha sostenuto con oltre 4 milioni di dollari Make-A-Wish® International, suo partner benefico di lunga data, e alla sua rete di affiliati in tutto il mondo, nell’ambito del costante impegno di Disney a ispirare un mondo migliore attraverso il potere della narrazione.

Il-Dono-Disney-Natale-2022

Nel secondo capitolo della trilogia avevamo lasciato Nicole – nipote di Lola la protagonista del primo corto del 2020 – alle prese con la sua nuova famiglia allargata. Ne Il Dono la protagonista è la piccola Ella. Come spesso può accadere la bimba si sente un po’ trascurata a causa della gravidanza avanzata di sua madre Nicole. Sarà suo fratello maggiore Max a rassicurarla anche grazie all’aiuto di un peluche di Topolino che la piccola donerà in seguito al nuovo nato.

La canzone che accompagna i circa due minuti di immagini è il brano A little more, di PARKWILD, Sofia Quinn e Rose Tan interpretata da Jessica Darrow. La versione italiana, Tutto e ancor di più, ha invece la voce di Diana Del Bufalo. Il brano ripercorre in modo delicato il momento di passaggio della piccola Ella che da sorella minore diventa sorella maggiore.

Potrebbe interessarti anche: Le 10 copertine di Natale più belle di Topolino

Il-Dono-Disney-Natale

Vi invitiamo quindi a dare il vostro contributo a Make-a-Wish attraverso le parole di Sarah Fox. La VP Marketing & Comms, Disney Consumer Products, EMEA – così come riportato da Ciak – ha infatti dichiarato:

Negli ultimi 3 anni, milioni di persone hanno avuto modo di conoscere i personaggi della serie animata Una famiglia, infinite emozioni. Li hanno osservati trascorrere del tempo insieme, costruendo legami e ricordi. Il nostro obiettivo era quello di rappresentare una famiglia in grado di conquistare il pubblico di tutto il mondo. Siamo grati a tutti per il supporto ricevuto per questa campagna natalizia e speriamo davvero che i fan e le famiglie apprezzino anche quest’ultimo, toccante capitolo della trilogia.

Potrebbe interessarti anche: A novembre su Disney+ e Star: Come per Disincanto, Topolino e Willow

Francesca Arca

Immagini: ©Disney

Fonte: ciakmagazine.it

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@storiedipaperi.com