Gargoyles, il franchise che comprende tre stagioni andate in onda negli anni ’90 e una serie di albi a fumetti, sta per tornare proprio in formato cartaceo grazie alla Dynamite Entertainment. A quanto sembra, il materiale a fumetti che verrà pubblicato continuerà la storia di questi personaggi. Tutto questo con il contributo di uno dei loro creatori: il veterano Greg Weisman, già autore delle loro avventure a fumetti nel corso del 2006-2008. Il numero 1 della testata uscirà il 7 Dicembre di quest’anno negli Stati Uniti.

Oltre ad inediti, la Dynamite si occuperà anche di ristampare le precedenti avventure su carta, iniziando dai fumetti pubblicati nell’annata 1994 -1995 sotto l’egida Marvel Comics.
Potrebbe interessarti anche: Gargoyles – un gioiello cupo dalla storia travagliata
Di cosa parla Gargoyles?
Protagonista della serie è un gruppo di gargoyles, creature mitologiche che si trasformano in pietra per effetto dei raggi del sole e che vivono di notte. Dopo aver dormito per mille anni, a causa di un incantesimo si risvegliano nel mondo moderno, nella città di New York, e dopo una serie di vicissitudini decidono di difenderla dal crimine.
La serie presenta una certa influenza dalle opere di Shakespeare, da cui recupera alcuni personaggi mettendoli in contatto tra di loro, in particolare dal Macbeth e dal Sogno di una notte di mezza estate.
Potrebbe interessarti anche: Anteprima USA – Nel 2023 i nuovi fumetti di Darkwing Duck
La Dynamite sta facendo un lavoro di recupero e rispolvero non solo con questo brand, ma anche con il franchise di Darkwing Duck (forse in previsione di un rumoreggiato reboot?) L’unica cosa certa è che i fan non staranno nella pelle.
Matteo Chiricosta
Fonti