Doctor Who, la nuova stagione su Disney+

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Doctor Who ritorna con una nuova stagione che verrà rilasciata su Disney+ nel 2023.

La piattaforma streaming trasmetterà le nuove puntate in tutto il mondo tranne che nel Regno Unito e in Irlanda. In queste due nazioni infatti la BBC manterrà i diritti di utilizzo, rilasciando la stagione sulla propria piattaforma. 

L’annuncio è stato dato nella mattinata di ieri dal nuovo interprete del Dottore, Ncuti Gatwa, durante un’intervista per Live with Kelly and Ryan sulla ABC.

Le dichiarazioni dello showrunner di Doctor Who, Russell T. Davis, esprimono grande entusiasmo per questa partnership con Disney+:

Adoro questa serie! Stiamo unendo il meglio di entrambi i mondi. Grazie all’unione della visione e della gioia di BBC e Disney+ possiamo lanciare il TARDIS in tutto il pianeta, raggiungendo una nuova generazione di fan ma mantenendo saldamente la nostra base nella BBC e nel Regno Unito.

Dello stesso tenore le dichiarazioni di Alisa Bowen, Presidente di Disney+. La manager ha infatti affermato:

Siamo entusiasti dell’opportunità di portare le nuove stagioni di questo amato franchise in esclusiva su Disney+ e presentare lo show alla prossima generazione di pubblico in più di 150 mercati in tutto il mondo. Doctor Who è un’aggiunta perfetta al nostro catalogo in continua crescita per ciò che riguarda i contenuti globali.

doctor who disney+

Potrebbe interessarti anche: Anteprima USA – Nel 2023 i nuovi fumetti di Darkwing Duck

Doctor Who, il Dottore compie 60 anni

La nuova serie di Doctor Who su Disney+ coinciderà con l’anniversario dei sessant’anni dalla prima messa in onda dello show.

Era il 23 Novembre 1963 infatti quando la BBC diede spazio a quella che diventò in seguito la serie britannica per eccellenza.

Il misterioso Dottore senza nome è un alieno proveniente dal pianeta Gallifrey. In quanto Signore del Tempo può compiere infiniti spostamenti spazio-temporali. Lo scopo dei suoi viaggi è quello di ampliare la propria conoscenza dell’universo e dei suoi abitanti. 

Ha sembianze umane pur avendo delle facoltà psichiche eccezionali. Si muove a bordo del TARDIS, una sorta di macchina del tempo che ha la forma di una delle cabine blu della polizia inglese, molto diffuse in Gran Bretagna negli anni ’60.

Non porta armi ma solo un cacciavite sonico, uno strumento scientifico che può essere utilizzato in svariati modi.

Se viene colpito a morte il Dottore è capace rigenerarsi, incarnando un nuovo corpo umano. Questo gli permette di sperimentare nuove personalità pur mantenendo alcune caratteristiche di base. 

Nel corso dei decenni sono quindici gli interpreti che hanno vestito i panni di Doctor Who. Ricordiamo Tom Baker, David Tennant, Peter Capaldi e Jodie Whittaker, la prima incarnazione femminile del Dottore. 

Il nuovo interprete è l’attore ruandese naturalizzato britannico Ncuti Gatwa, già noto al pubblico per la serie Sex Education.

Ncuti Gatwa

In attesa dei nuovi episodi abbiamo tutto il tempo per riguardare le vecchie serie e scegliere il nostro Dottore preferito. Allons-y! 

Potrebbe interessarti anche: Lucca Comics 2022: chi ci sarà della redazione di Topolino? Date e orari

Francesca Arca

Fonte: d23.com

Immagini: © Doctorwho

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@storiedipaperi.com