Il “Magico Natale” di Topolino è arrivato in fumetteria!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Sarà un Magico Natale per tutti i fan Disney. Per le festività è arrivato un albo speciale da collezione con molte avventure a tema natalizio. La pubblicazione è inserita nella serie Disney Special Books ed è disponibile dal 20 ottobre. Completamente a colori, consta di 224 pagine, formato 18,3×24,5 cm, al costo di 27,00 Euro.

Potrebbe interessarti anche: Ecco perché il Canto di Natale di Topolino è un capolavoro

Magico-Natale-Disney-2022

La copertina appare molto interessante. Rappresenta Topolino che dirige un coro di amici all’ombra di uno splendido albero decorato. Un Magico Natale festeggiato a suon di musica insieme a Minni, Tip e Tap, l’immancabile Pippo, Clarabella e Orazio, il Commissario Basettoni, Eta Beta, Atomino e persino Gambadilegno!

Rimuovendo la sovracopertina del volume ci ritroviamo ad avere un bellissimo poster da appendere. Il lato posteriore della copertina amplia infatti lo scenario e mostra un altro coro impegnato nei canti natalizi attorno al medesimo albero. Zio Paperone dirige tutti i personaggi più amati di Paperopoli. Da Paperino a Paperoga, da Paperina ad Amelia che svolazza con la sua scopa, ci sono proprio tutti.

Potrebbe interessarti anche: TEST: Che personaggio de “Canto di Natale di Topolino” sei?

Zio-Paperone-e-l'arte-del-riciclo

Magico Natale: le avventure dell’albo

Ancora non è disponibile l’elenco completo delle storie che saranno inserite all’interno di questo elegante albo da collezione. Sappiamo per certo che conterrà un’ampia raccolta delle più belle avventure a tema natalizio, scritte e disegnate dai migliori artisti Disney nel corso degli anni.

Potrebbe interessarti anche: Le 10 copertine di Natale più belle di Topolino

Zio-Paperone-e-l'arte-del-riciclo-Magico-Natale

Due sono i titoli certi che troveremo all’interno di Magico Natale:

  • Topolino, Gamba e il furto di Natale, pubblicata per la prima volta su Topolino #2561 nel 2004. In questa storia di Riccardo Secchi e Andrea Ferraris Gambadilegno deve vedersela niente meno che con Babbo Natale!
  • Zio Paperone e l’arte del riciclo, di Riccardo Secchi e Marco Pavone, pubblicata per la prima volta su Topolino #2509 nel 2003. Zio Paperone è il solito taccagno. Per risparmiare ricicla anche i regali di Natale. Paperoga propone un sistema per evitare di ricevere l’ennesimo dono farlocco.

Rimaniamo in attesa di conoscere gli altri titoli di questo albo che rappresenta un’ottima idea regalo per gli appassionati.

Potrebbe interessarti anche: Vita e dollari di Paperon de’ Paperoni – A dicembre in libreria

Francesca Arca

Immagini: © Panini/Disney

Fonte: Anteprima Panini n.374

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@storiedipaperi.com