Dicci la tua festa di Halloween e ti diremo chi sei (o cosa guardare su Disney+)

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

L’arancione e il nero iniziano a prendere possesso delle vetrine dei negozi, mentre l’autunno ci circonda sempre di più. È ora di tirare fuori dall’armadio il mantello tenebroso, un pizzico di trucco e un bel paio di denti aguzzi in plastica: Halloween sta arrivando! E quale modo migliore per celebrarlo di una scorpacciata di contenuti a tema su Disney+?

Un catalogo sempre più ricco di contenuti Disney, ma non solo

C’è un po’ di Disney+ in ogni festa di Halloween

Siete in trepidante attesa dell’arrivo del Grande Cocomero? Oppure siete soliti sfasciare zucche al grido di “Io Halloween non lo voglio festeggiare”? Quale che sia il vostro approccio ai festeggiamenti, non abbiate timore. Ecco a voi alcuni consigli su come accompagnare al meglio la notte di Halloween su Disney+.
Lasciatevi ordunque ispirare dalla nostra guida, e proseguite tosti nella lettura:

Potrebbe interessarti anche: Top&Flop di Walt: Nightmare Before Christmas

Il ballo dei fantasmi

La vostra festa di Halloween ideale è decisamente caciarona, con musica ad alto volume e tutti i vostri migliori amici? Bando agli spaventi, per voi si tratta di un’ottima scusa per stare in compagnia e divertirsi fino all’alba. Tra un ballo sfrenato e uno spuntino di mezzanotte vi consigliamo di intrattenervi durante la notte di Halloween su Disney+ con:

Muppet Haunted Mansion disney+
Chi non vorrebbe andare a una festa con invitati del genere?
  • I Simpson – La paura fa novanta
    Con il potere dello streaming avete sempre sottomano tutti gli special della famiglia gialla più dissacrante d’America. Quale occasione migliore per gustarsene un po’?
  • What we do in the shadows
    Una serie che vanta tra i suoi creatori Taika Watiti (JoJo Rabbit, Thor Love and Thunder). Una troupe televisiva segue quattro vampiri, più un aspirante tale, nella loro vita quotidiana, in un mockumentary (un finto documentario) folle e davvero, davvero divertente.
  • Muppet Haunted Mansion
    Amate i Muppet e l’attrazione Haunted Mansion di Disneyland? Se pensate che le due cose abbiano poco in comune, fiondatevi su questo special del 2021, che vede Gonzo e Pepe tentare di sopravvivere a una notte in una misteriosa Casa Stregata
  • Scary Movie 4
    Per il momento questo è l’unico capitolo presente su Disney+ della demenziale saga iniziata nel 2000. Per intenderci, ci sono gli alieni e soprattutto c’è Leslie Nielsen che interpreta il Presidente degli Stati Uniti. Imperdibile.
    “Mi chiami il Presidente.”
    “Signore, è lei il Presidente.”
    “Bene, allora so già tutto”.

  • Just Beyond
    Il nome R.L. Stine fa battere forte il vostro cuore di giovani lettori anni ’90? Sarete felici di sapere che questa serie antologica tratta dall’omonimo fumetto scritto dallo Stephen King dell’horror per ragazzi” è davvero ben fatta, e senza la patina trash della serie televisiva dedicata ai Piccoli Brividi. Che questo sia un bene o un male, starà a voi deciderlo.

Potrebbe interessarti anche: Perché amiamo leggere Piccoli Brividi

Nessuna festa, solo brividi, terrore e raccapriccio

Per voi Halloween è una cosa seria: meglio spegnere le luci, accendere le candele e dedicarsi a scherzi terrificanti e mistici rituali. Tra una seduta spiritica e l’altra potreste voler guardare qualcosa in streaming. Ecco qualche consiglio per voi:

L’ultima novità firmata Marvel Studios è anche la più adatta per la notte delle zucche
  • The village
    Il thriller firmato nel 2004 da M. Night Shymalan ha diviso pubblico e critica. Quale occasione migliore di riscoprirlo? Siamo in un villaggio americano del XIX secolo; intorno al villaggio, una foresta; nella foresta, misteriose creature…
  • The Walking Dead
    Ogni lunedì su Disney+ vengono rilasciati gli ultimi episodi dell’ultima parte dell’ultima stagione di questa pluripremiata serie. Che siate fan della prima ora o decidiate adesso di iniziare il viaggio, questa epopea zombie tratta dai fumetti di Robert Kirkman merita sicuramente la vostra attenzione.
  • La mosca
    Un capolavoro del genere “body horror”, film di culto e maggior successo commerciale di David Cronenberg; a più di trent’anni dalla sua uscita La Mosca continua ad affascinarci e disgustarci. Decisamente non adatto agli stomaci deboli!
  • 28 giorni dopo
    Risvegliarsi a Londra 28 giorni dopo un’apocalisse causata da un virus fuori controllo. Un tipico e allegro buongiorno, accompagnato dalla splendida regia di Danny Boyle (Trainspotting, The Millionaire). Su Disney+ trovate anche il seguito, 28 settimane dopo.
  • Licantropus
    Rilasciato giusto pochi giorni fa, è il primo special ad essere prodotto dai Marvel Studios, ed è anche un omaggio ai cari vecchi mostri Universal del cinema anni ’30 e ’40. Abbiamo licantropi e cacciatori di mostri, accompagnati da una suggestiva fotografia in bianco e nero, effetti speciali vecchio stile, un pizzico di violenza in più e di comicità in meno rispetto a quanto la Marvel ci ha abituato negli anni. Cinquanta minuti decisamente consigliati.

Potrebbe interessarti anche: A ottobre su Disney+ e Star: Boris, Black History Month e Halloween

Meglio il dolcetto

Avete appena tirato fuori dall’armadio le vostre babbucce a forma di zucca, i biscottini fantasmini sono in forno e la cioccolata calda bolle sul fuoco. La vostra serata di Halloween è su Disney+, al calduccio sotto le coperte con le persone che più amate, magari dopo qualche simpatico “dolcetto o scherzetto” fatto insieme ai vostri bambini. Mettetevi comodi, potreste guardare:

Halloween con Topolino disney+
Non si può rinunciare a una festa in famiglia!
  • La notte di Halloween
    Questo delizioso corto del 1952 non vuole proprio saperne di invecchiare. La mitica strega Nocciola, alleata con Qui, Quo e Qua, tormenta Paperino per avere tutti i suoi dolci. Se cercate un po’ di magia Disney, questo è un ottimo punto di partenza.
  • Toy Story of Terror
    Uno special dedicato ai giocattoli più amati, costretti a passare la notte in un tetro motel. Divertentissimo per i bambini, godurioso anche per gli adulti intenti a cercare tutte le citazioni, a cominciare da Psycho
  • Hocus Pocus 2
    Seguito dell’originale film del 1993, ma perfettamente godibile anche in solitaria: un buffo incontro/scontro fra un trio di streghe del XVII secolo e il nostro mondo, ricco di numeri musicali e trovate comiche. Non annoia, e anzi completa il primo capitolo.
  • Il meraviglioso mondo di Topolino
    Episodio 10- Solo per noi
    Premesso che il livello qualitativo di tutta la serie è sempre altissimo tendente al geniale, date però una possibilità a questo episodio in particolare, non ve ne pentirete. Paperino e Paperina raccontano una piccola bugia a Topolino e Minni per starsene finalmente un po’ da soli, ma la serata prende un’inaspettata (ed esilarante) piega horror…
  • Le domeniche Disney
    In questa adorabile serie in stile Art Attack, l’artista Amber Kemp-Gerstel aiuta bambini e famiglie a realizzare splendidi “attacchi d’arte” ispirati al mondo Disney. Vi consigliamo per l’occasione l’episodio 30, dedicato proprio ad Halloween, ma tutte le proposte possono rendere speciali le giornate autunnali.

Potrebbe interessarti anche: Hocus Pocus 2, il (maldestro) ritorno delle Sorelle Sanderson su Disney+

Farò un Halloween tutto mio, con ragnatele e zucche di lusso

Se vi invitano a una festa a tema zombie, voi arrivate vestiti da vampiro, e viceversa. Vi piace fare i bastian contrari, non seguite la massa e tenete sempre d’occhio tutte le diverse possibilità.
Ecco a voi dunque qualche consiglio alternativo direttamente dalla concorrenza:

Per la nuova serie di Tim Burton dovremo purtroppo aspettare fino al 23 novembre
  • Monster House
    Su Netflix trovate questo stilosissimo film d’animazione prodotto da Steven Spielberg nel 2006. Ambientato proprio a ridosso di Halloween, vede tre amici cercare di scoprire qualcosa di più circa una misteriosa casa che sembra avere fame… di persone.
  • Noi
    Sempre su Netflix, la storia di una rilassante vacanza di famiglia al mare, vacanza che smette di essere rilassante nel momento in cui quattro terrificanti sosia si presentano alla porta.
    Film horror scritto e diretto da Jordan Peele, uscito nel 2019 e acclamato da pubblico e critica. Pronti a guardarvi allo specchio?
  • A quiet place
    Su Prime Video trovate invece entrambi i capitoli di questo horror post-apocalittico. Ambientato nel 2020, con la razza umana decimata da creature aliene prive di vista ma dall’udito raffinatissimo, vi terrà incollati alla sedia e avrete bisogno di vedere subito il seguito.
  • La famiglia Addams
    Versione animata e adatta ai più piccoli della famiglia più tenebrosa della TV. I personaggi sono quelli di sempre, e le gag si susseguono a ritmo forsennato. Siamo sempre su Prime Video, dove trovate anche il seguito animato e i film live-action anni ’90.
  • Twin Peaks
    Ultima ma non ultima, spostiamo lo sguardo su Paramount Plus, nuova piattaforma streaming giunta qui da noi a settembre. Dal ricco catalogo vi proponiamo un vero e proprio cult della narrazione misteriosa e sovrannaturale: solo qui trovate infatti le due stagioni originali di Twin Peaks, serie creata nel 1990 da David Lynch e Mark Frost.
    Il ritrovamento del cadavere di Laura Palmer scuote una tranquilla cittadina americana, e fa affiorare i lati più oscuri dei suoi abitanti…

Potrebbe interessarti anche: Le 5 scene horror più spaventose dei Classici Disney

Dopo le notti più spaventose arriva sempre l’alba

Biancaneve pulisce
Bella serata ragazzi, però…


Speriamo di avervi aiutato a orientarvi nel sempre più vasto panorama dello streaming, perché la cosa davvero spaventosa, a volte, è scegliere cosa guardare.
Buona notte delle zucche a tutti!

Potrebbe interessarti anche: I 10 mostri più orripilanti apparsi su Topolino

Amedeo Anfuso

Immagini: ©Disney e aventi diritto

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@storiedipaperi.com