La stagione finale di Bleach arriva su Disney+

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Dopo mesi di rumor e vari leak è arrivata la conferma. La stagione conclusiva di Bleach, sarà disponibile in Europa su Disney+.

Varie voci sul destino dei diritti di distribuzione internazionali si sono fatte strada nel corso di quest’estate. La conferma è arrivata il 3 ottobre dalla pagina Twitter della casa editrice americana VIZ. La serie verrà trasmessa negli States su Hulu (servizio streaming di proprietà Disney) mentre nel resto del mondo sarà necessario abbonarsi proprio a Disney+. Il post inoltre rende noto come il primo episodio dovrebbe essere disponibile in simulcast con il Giappone. Quindi in Italia sarebbe dovuta essere accessibile dal 10 ottobre, ma la serie attualmente latita dal catalogo, rinviando l’esordio di Ichigo sulla piattaforma. Si spera però che presto anche gli utenti italiani possano godere dell’atteso ritorno dello Shinigami.

Potrebbe interessarti anche: Summer Time Rendering, data e trailer del primo anime Disney

Bleach poster

I Leak

La stagione conclusiva dell’anime, tratto dal manga di Tite Kubo, in questi mesi ha subito numerose fughe di informazioni. Oltre a venire diffusa con molto anticipo la data di uscita della stagione, è stato addirittura leakato due giorni fa l’intero primo episodio della serie finale. La vicenda è dovuta probabilmente a un errore di Disney+, che ha reso per sbaglio disponibile l’episodio prima della messa in onda giapponese. Tutto questo rende molto chiaro quanta attesa ci sia per questo prodotto da parte di milioni di fan in tutto il mondo. Sono attesi su Disney+ ben 52 episodi, in quattro sezioni da 12-13 episodi, rilasciati nel corso di quest’anno e il 2023.

Bleach art

Potrebbe interessarti anche: Nasce la divisione Disney Anime: nuove frontiere per lo streaming

A fronte di tutto ciò la stagione conclusiva di Bleach si conferma come uno degli eventi più attesi di questo 2022. Interessante anche notare come Disney si sia aperta molto verso questa forma di animazione, lasciando intendere che operazioni di distribuzione di questo tipo avverranno molto più spesso.

Matteo Chiricosta

Fonti: Wikipedia, Twitter

Immagini: © VIZ Media, Tite Kubo, Disney, Panini e aventi diritto.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@storiedipaperi.com