D23 Expo 2022, tutte le novità Disney e Pixar

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Il D23 Expo 2022 si sta svolgendo proprio in queste ore ad Anaheim. Sono tante e già molto interessanti le novità annunciate che stanno incuriosendo il pubblico. Abbiamo già avuto modo di presentarvi nello specifico uno dei titoli di punta: Wish. Potete infatti trovare le informazioni leggendo Wish, il nuovo film Disney che celebra i 100 anni degli Studios.

D23-expo-novità-disney-pixar

Diamo ora invece un’occhiata a tutti gli altri titoli riguardanti le produzioni Disney e Pixar annunciati nel corso del D23 Expo.

D23-Expo-Iwaju
Iwájú

D23 Expo 2022, Walt Disney Animation Studios

  • Zootopia+: la serie tratta dal film, già vincitore dell’Oscar nel 2017, verrà rilasciata su Disney+ il 9 Novembre. Approfondiremo le vite e le storie di alcuni amati residenti di Zootropolis.
  • Iwájú: nuova serie il cui rilascio è previsto nel corso del 2023 è stata prodotta in collaborazione con Kugali, società panafricana produttrice di fumetti. La storia dall’ambientazione futuristica vedrà l’amicizia tra Tola, una ricca ereditiera, e Kole, esperto di nuove tecnologie e autodidatta.

Potrebbe interessarti anche: Pinocchio, il live-action che non convince. Cosa non va?

Strange-World-D23-Expo
Strange World
  • Strange World: sarà il 61° lungometraggio Disney per la regia di Don Hall e Qui Nguyen, che ha firmato anche la sceneggiatura. Una incredibile famiglia dovrà fare i conti le proprie differenze per assicurare la salvezza di uno “strano mondo” ricco di sorprese.

D23 Expo 2022, Pixar

  • Elemental: il prossimo lungometraggio Pixar avrà la regia di Peter Sohn e Denise Ream. Una storia di integrazione e incontri fra culture ispirata all’infanzia di Sohn. In una città in cui convivono abitanti del mondo del fuoco, dell’aria, della terra e dell’aria, Ember e Wade riusciranno ad eleminare le proprie differenze. Sarà disponibile al pubblico il 16 giugno 2023.
Elemental
Elemental
  • Win or Lose: Prima serie long-form Pixar. La regia è affidata a Carrie Hobson e Michael Yates. La trama vede come protagonisti i Pickles, una squadra mista di softball delle scuole medie. La storia racconterà la settimana che precede la prima partita di campionato e mostrerà i diversi punti di vista dei vari personaggi.
Win-Or-Lose-D23-Expo
Win or Lose

Entrambe le produzioni sono previste per il 2023.

  • Elio: lungometraggio per la regia di Adrian Molina. Il protagonista è il piccolo Elio, un bambino di 11 anni dall’animo artistico che ha difficoltà a socializzare con i coetanei. Sua madre Olga, che lavora a un progetto militare top-secret, è occupata a decodificare un misterioso messaggio dallo spazio. Sarà invece Elio a entrare in contatto con entità aliene e ad essere teletrasportato nello spazio diventando una sorta di ambasciatore della Terra.
Elio
Elio
  • Inside Out 2: Il regista Kelsey Mann, il produttore Mark Nielsen e la sceneggiatrice Meg LeFauve sono già al lavoro per un nuovo capitolo dedicato alle emozioni di Riley. Ancora non si hanno indiscrezioni sulla trama ma certamente ritroveremo i protagonisti principali del primo capitolo.

Questi due ultimi titoli verranno rilasciati nel corso del 2024.

D23 Expo 2022, Walt Disney Studios

  • Hocus Pocus 2: siamo pronti a rivedere Bette Midler, Kathy Najimy e Sarah Jessica Parker nei panni delle sorelle Sanderson. Le tre streghe sono tornare per vendicarsi e sono più agguerrite che mai! Ecco il nuovo trailer che anticipa l’uscita prevista il 30 Settembre su Disney+:

Potrebbe interessarti anche: 7 curiosità su Hocus Pocus che (forse) non conoscevate

  • Disenchanted – Come d’incanto 2: Altro sequel molto atteso dai fan. Sono passati 15 anni dal matrimonio di Giselle e Robert (Amy Adams e Patrick Dempsey). Gli sposi sperano che abbandonando la città per un paesino di campagna la loro vita potrebbe migliorare. Ma non sarà proprio così. Ecco il nuovo trailer in attesa del debutto su Disney+ previsto per il 24 Novembre.
  • Peter Pan & Wendy: live-action del classico animato del 1953. Verranno approfonditi i rapporti tra Wendy e Peter, i motivi per cui il ragazzo non voglia crescere e la sua rivalità con il perfido Capitan Uncino. La regia è di David Lowery. I protagonisti principali sono Alexander Molony, Ever Anderson e Jude Law.
Peter-Pan-e-Wendy-D23-Expo

Potrebbe interessarti anche: La Sirenetta non visse felice e contenta | Infanzia Rovinata

  • Haunted Mansion: ispirato ad una delle classiche attrazioni presenti nei vari parchi a tema Disney del mondo, il film ha la regia di Justin Simien. Il cast è di tutto rispetto. La protagonista femminile sarà Rosario Dawson ma non possiamo dimenticare nomi come Danny DeVito, Jamie Lee Curtis, Owen Wilson, Winona Ryder e Jared Leto. La trama? Ovviamente riguarderà una casa infestata da entità soprannaturali.
  • La sirenetta: live-action dell’omonimo classico animato, ha già suscitato non poche polemiche. Come sappiamo Ariel è interpretata dalla deliziosa Halle Bailey mentre la regia è affidata a Rob Marshall. Ecco l’ultimo trailer con una breve sequenza dal film:

La distribuzione di questi ultimi tre titoli è prevista nel corso del 2023.

  • Mufasa: il Re Leone: per la regia di Barry Jenkins questo atteso prequel de Il Re Leone si concentrerà sulla vita di Mufasa e sulla sua ascesa al titolo di re della savana. Rivedremo anche Timon e Pumba.
  • Biancaneve: sul palco del D23 Expo sono salite Rachel Zegler (Biancaneve) e Gal Gadot (la regina), protagoniste di questo già discusso live-action. Sappiamo già che non ci saranno i “sette nani” ma delle creature magiche parlanti. La regia è di Marc Webb.

Per vedere entrambi i film dovremo attendere il 2024.

Potrebbe interessarti anche: La lista completa dei Classici Disney

Francesca Arca

immagini: ©Disney ©Pixar

fonti: d23.com

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@storiedipaperi.com