Durante il D23 Expo di quest’anno, che si sta celebrando in questi giorni, sono stati annunciati parecchi titoli e serie tv interessanti. Tra le novità di maggiore spicco dell’evento biennale del fan club ufficiale della Disney però, risalta sicuramente l’annuncio di Wish, il nuovo film Disney che verrà rilasciato nel corso del 2023 per festeggiare i 100 anni dei Walt Disney Animation Studios.
Potrebbe interessarti anche: Pinocchio, Cars e Thor, tutte le novità del Disney+ Day 2022
Wish, Le origini della stella dei desideri
“How did the wishing star upon so many of our beloved characters wished come to be?”
Quali sono le origini della Stella dei Desideri a cui i nostri amati protagonisti Disney, come Pinocchio, Tiana (da La principessa e il ranocchio) e Rapunzel hanno rivolto le loro preghiere?
Da sempre la Stella dei Desideri è stata una dei simboli dei Walt Disney Animation Studios e della Compagnia, trait d’union di tutti i Classici, punto di riferimento di speranze e sogni di eroi ed eroine Disney. When You Wish Upon a Star, creata per Pinocchio nel 1940, è diventata persino il “jingle” di apertura di ogni Classico e degli Studios.
Così i Walt Disney Animation Studios tutti, per celebrare i 100 anni dalla fondazione (1923), hanno deciso di creare un nuovo film, con protagonista proprio la Stella dei Desideri e il potere di trasformare i sogni in realtà.
Potrebbe interessarti anche: La vera fiaba di Pinocchio | Infanzia Rovinata
Wish, la trama del nuovo film Disney
Wish vedrà come protagonista la diciassettenne Asha, una giovane dalla forte volontà e completamente dedita alla sua comunità. Asha (con la sua capretta Valentino) vive nel regno di Rosas, dove i sogni possono diventare realtà. Il suo paese è però in pericolo, e in un momento di disperazione si rivolgerà alle stelle per chiedere aiuto. A quel punto Stella, una misteriosa forza cosmica, una palla di energia sconfinata fatta di speranza (e forse un pizzico di caos), risponde alla preghiera della ragazza. Asha quindi potrà contare sull’aiuto della nuova alleata per sconfiggere il male, dimostrare la forza del legame degli uomini con le stelle e che i desideri possono realizzarsi.
Potrebbe interessarti anche: 10 luoghi reali che hanno ispirato i Classici Disney
Uscita e dettagli su Wish della Disney
Wish, il prossimo film Disney, impiegherà una particolare tecnica di disegno, che mescolerà la CG dei nuovi film degli Studios, all’impiego di suggestivi acquerelli. A prestare la voce ad Asha, la protagonista, sarà la vincitrice Oscar Ariana DeBose, che durante il D23 Expo ha cantato in anteprima la canzone More for Us, direttamente dal film Wish. More for Us è stata scritta da Julia Michaels, compositrice che si è occupata di tutte le canzoni dell’epico musical di prossima uscita.
Chris Buck e Fawn Veerasunthorn si occuperanno della regia di Wish, Jennifer Lee (Walt Disney Animation Studios’ Chief Creative Officer) della scrittura mentre Peter Del Vecho e Juan Pablo Reyes saranno rispettivamente produttore e co-produttore.
Wish dovrebbe uscire nell’autunno del 2023.
Antonio Glide Manno
Potrebbe interessarti anche: QUIZ: Da quale Classico Disney proviene la citazione?
Immagini copyrights © Disney