Il Disney+ Day 2022 è finalmente arrivato! L’8 settembre sono approdati sulla piattaforma streaming diverse novità riguardanti promozioni speciali per gli abbonamenti, nonché tantissimi contenuti in esclusiva. Nell’ultimo anno Disney+ ha, peraltro, accresciuto di molto la propria fama e importanza, arrivando addirittura a superare la piattaforma Netflix con ben 221.1 milioni di abbonati (cifra che include anche gli iscritti a Hulu e ESPN+).
Per quanto concerne le novità, annunciamo innanzitutto che dall’8 settembre fino alle 23:59 del 19 settembre sarà possibile abbonarsi, o riattivare il proprio account, per un mese al prezzo di 1.99 Euro, invece dei canonici 8.99. Tale sconto del 75% vale, peraltro, anche per ingressi ai Parchi Disney di tutto il mondo!
Non mancano, infine, numerosi nuovi arrivi, pronti a soddisfare i gusti di qualunque tipo di pubblico!
Una grande giornata per i fan Disney, Marvel, Pixar, Star Wars e National Geographic!
Nuovi arrivi Disney e Marvel per il Disney+ Day 2022!
Per quanto concerne le nuove uscite sulla piattaforma streaming, ne abbiamo già parlato in maniera approfondita nel catalogo Disney+ e Star di settembre. Tuttavia, riteniamo opportuno fare un riepilogo di tutti i contenuti che sono approdati oggi:
- Pinocchio: diretta dal regista premio Oscar Robert Zemeckis, e con protagonisti Tom Hanks (nel ruolo di Mastro Geppetto) e Benjamin Evan Ainsworth (nei panni del simpatico burattino), questa versione live-action del famosissimo film d’animazione reinterpreta in maniera originale la fiaba che tanto ci ha fatti sognare ed emozionare da bambini.
- Thor: Love and Thunder: Chris Hemsworth torna a rivestire i panni del dio guerriero Thor in una corsa contro il tempo che lo vedrà lottare contro il terribile Macellatore di Dei, per cercare di salvare tutto ciò che gli è più caro. Al suo fianco ci sarà la sua ex fidanzata, la Dottoressa Jane Foster, interpretata da Natalie Portman. Assieme al film è approdato anche un documentario intitolato Assembled: the Making of Thor Love and Thunder, in cui vengono analizzati alcuni aspetti legati alla regia e alla realizzazione del lungometraggio Marvel.
- Cars on the Road: si parte all’avventura con Saetta McQueen e il suo fidato amico Cricchetto! I due amici saranno protagonisti di questa serie esclusiva di 9 episodi, mentre attraversano gli Stati Uniti alla ricerca del fratello di Cricchetto.
Potrebbe interessarti anche: Top&Flop di Walt: Pinocchio
Altri arrivi
Oltre agli arrivi firmati Disney e Marvel vi sono ulteriori lungometraggi e serie che sono approdati oggi sulla piattaforma streaming:
- Welcome to the Club: Lisa Simpson ha sempre sognato di diventare una principessa. Ma in questo nuovo cortometraggio scoprirà che anche essere una cattiva non è poi così male…
- Obi Wan Kenobi: il Ritorno di uno Jedi: questo documentario presenta i retroscena della serie uscita di recente dedicata al famosissimo Maestro Jedi. Un’occasione in più per imparare qualcosa riguardo l’affascinante universo di Star Wars.
- Avventure Estreme con Bertie Gregory: il bravissimo explorer di National Geographic ci porta assieme a lui a conoscere le singolari abitudini del regno animale. Un curioso viaggio dai Poli allo Zambia.
- Andor: in questa serie, appartenente all’universo di Star Wars, seguiamo le orme del ribelle Andor prima degli eventi del film Rogue One.
- La Zona Missione Sopravvivenza: dopo che una pandemia ha sterminato gran parte della popolazione mondiale, l’umanità invia tre persone nello spazio per partecipare a una competizione interplanetaria.
- Tierra Incognita: il giovane Eric decide di risolvere il mistero della scomparsa dei suoi genitori e torna a Cabo Qwert. Nuovi amici, pericolosi nemici e intricati misteri lo attendono.
- Pistol: una serie dedicata alla nascita di una delle band punk più iconiche del Novecento, ossia i Sex Pistols.
- Mike: questa miniserie di 8 episodi ruota attorno alla figura del pugile Mike Tyson, concentrandosi sulla sua storia, caratterizzata sia da momenti di gloria che da eventi oscuri.
- Growing Up: una docuserie di 10 episodi in cui dieci giovani di età tra i 18 e 21 anni raccontano le loro esperienze di vita, fornendo così un’idea dello spaccato sociale, culturale ed economico nel quale vivono.
- BTS Permission to dance on stage – LA: il magico gruppo BTS presenta il proprio concerto allo stadio SoFi di Los Angeles.
- Wedding Season: Stefan e Katie stravolgono completamente le loro vite in seguito all’accusa di aver commesso un crimine. S’imbarcheranno per un’avventura con l’obiettivo di scoprire la verità e capire di più su loro stessi.
Pare proprio quindi che le novità non manchino neanche quest’anno!
Buon compleanno Disney+!
Potrebbe interessarti anche: Non solo Topolino: settembre riparte dalle grandi saghe italiane
Michael Anthony Fabbri
Fonti: teamworld, techprincess
Immagini: © Disney e aventi diritto