Boris, la stagione 4 a Ottobre su Disney+

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Boris sta tornando. I fan di René Ferretti e della sua disgraziata soap opera Gli occhi del cuore saranno felici di avere finalmente una data di rilascio della nuova stagione.

La notizia di una quarta stagione a distanza di oltre dieci anni dalla precedente era stata confermata a febbraio di quest’anno. Da giugno inoltre gli abbonati alla piattaforma streaming Disney+ possono rivedere tutte le puntate delle tre stagioni precedenti andate in onda tra il 2007 e il 2010.

Potrebbe interessarti anche: Friends – 10 cose che (forse) non sai sul doppiaggio italiano

Boris 4

Inizialmente pensata con il titolo di Sampras, abbandonato poi per problemi di diritti, Boris è tra le serie tv italiane più amate. Quarantadue puntate che rappresentano una satira feroce al mondo della televisione e della fiction italiana.

Basata su un soggetto di Luca Manzi e Carlo Mazzotta, Boris gode della sceneggiatura di Giacomo Ciarrapico, Luca Vendruscolo e Mattia Torre, purtroppo prematuramente scomparso nel 2019. Nonostante l’iniziale programmazione sul satellitare, la serie diventa ben presto un vero e proprio cult, continuando a ottenere consensi ancora oggi. Molte frasi ricorrenti nella serie sono entrate nel linguaggio comune e sono tuttora oggetto di citazione.

Potrebbe interessarti anche: Proteste per Daredevil e le altre serie Marvel su Disney+. Non sarebbero “family friendly”

Boris-4

Boris, la serie 4

Ma cosa sappiamo di questa quarta serie? Iniziamo col dire che la data di rilascio su Disney+ è il 26 di ottobre. Gli episodi saranno sei, non sappiamo ancora se pubblicati in un’unica soluzione o con una puntata settimanale. La produzione è affidata a Lorenzo Mieli per The Apartment, società del gruppo Fremantle. La sceneggiatura e la regia porteranno ovviamente la firma di Ciarrapico e Vendruscolo.

boris 4

Il cast originale è interamente confermato. Vedremo quindi Francesco Pannofino (René Ferretti), Carolina Crescentini e Pietro Sermonti (Corinna e Stanis), Caterina Guzzanti (Arianna), Paolo Calabresi (Biascica) e tutti gli altri, tornare a vestire i panni dei personaggi cinici e irriverenti che tanto abbiamo amato. Confermato anche il ritorno di Corrado Guzzanti.

Potrebbe interessarti anche: Malcolm in the Middle: una serie specchio della vita

Boris-cast

Si sa ancora poco della trama di Boris se non che ritroveremo i protagonisti de Gli occhi del cuore alle prese con un modo di comunicare differente. La televisione è cambiata. L’avvento dei social network e dello streaming hanno dettato nuove regole e gli influencer sono punti di riferimento imprescindibili. Come se la caverà la troupe in questo nuovo mondo?

Aspettiamo il 26 ottobre. Dai, dai, dai!

Francesca Arca

Immagini ©Disney

Fonti: Il Corriere della Sera

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@storiedipaperi.com