Il mese di agosto introdurrà diverse novità su Disney+ e Star! Sono previste, infatti, alcune uscite che soddisferanno la curiosità e desteranno l’interesse di ogni tipo di pubblico. Benché questo mese il catalogo non sia particolarmente ricco, sono in arrivo nuovi film e serie che hanno attirato la nostra attenzione.
Innanzitutto, annunciamo che dal 3 agosto sarà disponibile su piattaforma il nuovo film della Pixar, nonché “prequel” di Toy Story, Lightyear. Il lungometraggio, uscito il 15 giugno nelle sale cinematografiche, non ha riscosso gran successo al botteghino: si è ipotizzato che molte persone abbiano deciso di aspettare l’uscita del film sulla piattaforma, essendo abbonate a Disney+. Dal 3 agosto avremo modo di verificare quest’ipotesi.
Lightyear è stato, peraltro, oggetto di alcune polemiche, da parte di esponenti dei partiti conservatori, per la presenza di un bacio omosessuale tra due personaggi: questo ha portato alla sua messa al bando in alcune nazioni del mondo. Un inizio alquanto complesso, quindi, per il “prequel” di Toy Story.
Altre novità provengono, invece, da casa Marvel. Sono previste, infatti, due uscite interessanti, ossia I am Groot e She – Hulk in arrivo rispettivamente il 10 e il 17 agosto. Vi sono, infine, due ulteriori novità provenienti da una Galassia lontana lontana… Si tratta di Andor e LEGO Star Wars Summer Vacation, che saranno disponibili su Disney+ il 31 e il 5 agosto.
Insomma, benché il catalogo sia particolarmente esiguo, non mancheranno contenuti curiosi e interessanti!
Potrebbe interessarti anche: Lightyear: perché Chris Evans doppia il nuovo Buzz
Ad agosto su Disney+ arriva la fortissima Jennifer Walters: She-Hulk: Attorney at Law
Il 17 agosto preparate a scatenare la vostra forza! Sta per arrivare una nuova serie di 9 episodi ambientata nel Marvel Cinematic Universe e legata al personaggio di Hulk. La storia, ideata da Jessica Gao, ruota attorno al personaggio di Jennifer Walters, un’avvocata trentenne specializzata nei casi che coinvolgono i sovraumani, nonché cugina di Bruce Banner. Proprio come il suo caro parente, anche lei è in grado di trasformarsi in una Hulk di due metri. Le toccherà quindi imparare a controllare le proprie abilità e i superpoteri dei quali è entrata in possesso. Ben presto, però, si troverà anche ad affrontare le difficoltà dovute a questa condizione, nonché nuovi pericoli e terribili nemici.
Riuscirà Jennifer a conciliare la sua carriera da avvocata con la sua nuova vita da supereroina?
Ad agosto su Disney+ si torna in una Galassia lontana lontana… con Andor!
Per i fan dell’universo di Star Wars, in particolare del film Rogue One, c’è una novità in arrivo! Sta per arrivare, infatti, una serie ideata da Tony Gilroy e composta da 12 episodi, dedicata al personaggio di Cassian Andor, la spia appartenente alla Ribellione, interpretato magistralmente da Diego Luna. La prima stagione di Andor approderà il 31 agosto su Disney+ e sarà ambientata cinque anni prima degli eventi di Rogue One. Assisteremo, quindi, al percorso evolutivo di Cassian Andor da semplice spia ad agente della Ribellione.
Quali intrighi, pericoli e nemici si troverà ad affrontare, mentre la Galassia viene progressivamente conquistata dall’Impero?
Potrebbe interessarti anche: Passa al Lato Oscuro! Arriva Star Wars Villainous: Power of the Dark Side
Ad agosto uno scontro senza precedenti: arriva Prey
Il 5 agosto approda su Disney+ il film che mostra il principio della lotta tra umani e Predator: Prey! Il lungometraggio, diretto da Dan Trachtenberg, è il quinto capitolo della serie cinematografica Predator, ma funge in realtà da prequel.
Ambientato nel 1700 circa, Prey ruota attorno alle avventure di Naru, giovane ma esperta guerriera Comanche interpretata da Amber Midthunder. Un giorno la ragazza si trova a inseguire una preda, che si rivelerà essere un pericoloso alieno tecnologicamente all’avanguardia. Il panorama mozzafiato delle Grandi Pianure americane farà da sfondo a quello che sarà uno scontro senza precedenti.
Chi ne uscirà vincente?
Su Disney+ arriva un piccolo ma potente eroe: I am Groot
Vi ricordate di Groot, il piccolo (in base al film naturalmente) e dispettoso alieno di forma arborea presente in diversi lungometraggi del Marvel Cinematic Universe, quali I Guardiani della Galassia (Vol.1 e 2), Avengers: Infinity War, Avengers: Endgame, Thor: Love and Thunder? Il 10 agosto su Disney+ approda I am Groot, una miniserie di 5 episodi, ideata da Ryan Little, che vedrà protagonista il piccolo alieno, doppiato da Vin Diesel. Nel corso della storia vedremo Groot crescere e maturare, mentre esplora la galassia e vive mirabolanti avventure.
Quali esperienze attendono il giovane alieno dalla forma arborea?
Le uscite di agosto su Disney+ e Star
Di seguito il calendario con date e contenuti in uscita ad agosto su Disney+ e Star:
3 agosto | Lightyear – (2022) |
3 agosto | Malcolm – (2000-2006) |
3 agosto | Code Black – Prima Stagione – (2015-2018) |
5 agosto | Prey – (2022) |
5 agosto | Predator – La Saga – (1987; 1990; 2010; 2018) |
5 agosto | LEGO Star Wars Summer Vacation – (2022) |
10 agosto | I am Groot – (2022) |
17 agosto | She-Hulk – Prima Stagione – (2022) |
31 agosto | Andor – (2022) |
Non ci resta, quindi che goderci l’ormai prossimo mese di agosto, con le novità e le sorprese che Disney+ e Star ci riserveranno!
Michael Anthony Fabbri
Potrebbe interessarti anche: Eragon: in arrivo il live-action del romanzo fantasy su Disney+
Fonti: tomshow, Wikipedia, badtaste
Immagini: © Disney e aventi diritto