Silvia Ziche e il suo inconfondibile tratto saranno i protagonisti di un volume speciale previsto per il mese di ottobre 2022. Il numero 531 de I Classici Disney è infatti dedicato alla grande fumettista vicentina e porterà il titolo di Guai Fantastici (e come evitarli). Il formato sarà di 14×18,6 cm, 196 pagine a colori per un costo di 4,70 Euro.
Potrebbe interessarti anche: Le artiste del fumetto: intervista a Silvia Ziche
Guai fantistici e come evitarli, le tre avventure
L’albo conterrà tre storie, tra cui una mai ristampata, unite da un inedito raccordo scritto e disegnato dalla stessa Silvia Ziche. Un volume imperdibile per gli appassionati. Le storie selezionate sono:
- Topolino e la crociera nera, pubblicata per la prima volta nel giugno 2010 su Topolino 2046 e 2047. La storia è molto divertente. Nel Microstopistan non c’è più posto per i carcerati. Dove possono essere deportati? In hotel, in crociera? Nel frattempo Topolino e Pippo fanno naufragio.
- Topolino e la saga burocratica, pubblicata per la prima volta nel marzo 2012 su Topolino 2937. Silvia Ziche costringe il nostro Topo a muoversi nel “Paese della burocrazia rampicante” governato dal re Faldone IV. Riuscirà il nostro beniamino a sopravvivere alle astrusità burocratiche?
- Minni e il guaio coi fiocchi, pubblicata fino ad ora solo su Topolino 3064 nell’agosto 2014. Minni e Clarabella devono affrontare una bizzarra insidia aliena. Sono proprio fiocchi e cappellini, oggetto dello shopping compulsivo delle due protagoniste, a minacciare le sorti del pianeta.
Potrebbe interessarti anche: Carte da gioco d’Autore: ad agosto è il turno di Silvia Ziche
Siamo certi che i fan di Ziche saranno felici di poter rileggere alcune delle sue storie più ironiche ed esilaranti. Mondi assurdi, personaggi buffi e grotteschi, in perfetto stile Silvia Ziche ci faranno compagnia a ottobre, rallegrando il nostro autunno. Non ci rimane che aspettare.
Francesca Arca
Immagini ©Panini Disney
Fonti: Anteprima Panini 371