A settembre tornano in edicola i block notes firmati Topolino

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

È settembre. Le ferie sono finite, la scuola ricomincia, le giornate si accorciano e gli impegni si accumulano… Ma delle gioie ci sono e hanno un nome: i block notes di Topolino. Anche quest’anno Panini Comics accoglie il ritorno ai ritmi regolari con un gadget che è ormai tradizione tra gli allegati “settembrini” del Topo.

Come per il primo set di notebook del 2019, anche questa nuova edizione offre ai lettori la scelta di portare a casa una topo-agenda di colore rosso o di colore blu, ma con un gradito valore aggiunto. La pagina di apertura dei block notes di Topolino è infatti impreziosita da una vignetta di Silvia Ziche, dedicata all’universo dei Topi per la versione rossa e a quello dei Paperi per la versione blu. I dettagli dei bei faccioni di Topolino e Paperino – appropriatissimi esponenti delle due cittadine del Calisota – emergono in copertina grazie a una finestra fustellata a forma di Topolino.

Potrebbe interessarti anche: Topolino: la Disney rischia di perdere il copyright

block notes topolino

Il Topo-addicted si distingue con i block notes di Topolino

Ma vediamo insieme qualche altro dettaglio di questo utile e versatile gadget, indispensabile per ogni Topo-addicted che si rispetti. A cominciare dalla copertina, tempestata di simboli di Topolino incastonati tra loro a formare un pattern elegante e inequivocabilmente topolinesco. Anche la chiusura elastica a fascia larga e removibile trasuda di richiami al nostro magazine del cuore, con una stampa bianca del logo di Topolino su un raffinato sfondo nero.

Materiali e dimensioni dei nuovi block notes di Topolino non sono ancora stati divulgati dai canali ufficiali, ma possiamo presumere che rispecchieranno quelli delle precedenti versioni (magari con una foliazione “cicciona” come l’agenda notebook di Zio Paperone dello scorso anno?) e che avranno una rilegatura brossurata. Che i fogli all’interno dei block notes siano a righe o a quadretti non ci è dato sapere, ma quel che è certo è che la preziosa cancelleria da collezione approderà in tutte le edicole a partire da mercoledì 7 settembre con Topolino n. 3485 e avrà un costo di Euro 6,50 per rivista completa del gadget.

A tutti i collezionisti, grandi e piccini: godetevi questi caldi mesi di vacanza, che a rallegrarvi al rientro a scuola o a lavoro ci pensano i block notes di Topolino!

Potrebbe interessarti anche: Che aria tira a… ecco la Top 10!

che aria tira silvia ziche
Con i block notes di Topolino è più bello prendere appunti su carta. E la carta vince sui supporti digitali: parola di Paperino!

Alessandra de Marchi

fonte: TopolinoMagazine
immagini © Panini-Disney

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@storiedipaperi.com