Elemental, questo è il titolo del nuovo film Disney Pixar annunciato per il prossimo anno. Le poche notizie fino a ora disponibili suscitano comunque interesse e curiosità.
Elemental sarà il 27° lungometraggio dello studio. La regia sarà affidata a Peter Sohn, già conosciuto per Il viaggio di Arlo e per il cortometraggio Parzialmente Nuvoloso. La produzione invece avrà la firma di Denise Ream.
Potrebbe interessarti anche: Lightyear: perché Chris Evans doppia il nuovo Buzz
Cosa sappiamo della trama? La storia si svolge in una città in cui convivono personaggi ispirati agli elementi naturali: acqua, terra, aria, fuoco. La trama seguirà le vicende di Ember e Wade, due ragazzi molto diversi (fuoco lei, acqua lui) che capiranno invece quante cose hanno in comune.
Elemental, parla il regista
L’ispirazione per la trama di Elemental trova origine nell’infanzia newyorchese del regista che dichiara:
I miei genitori sono emigrati dalla Corea all’inizio degli anni ’70 e hanno aperto un frequentato negozio di alimentari nel Bronx. Eravamo tra le tante famiglie che si sono avventurate in una nuova terra con speranze e sogni, tutti noi mescolandoci in un’unica grande insalatiera di culture, lingue e bellissimi piccoli quartieri. Questo è ciò che mi ha portato a Elemental. La nostra storia si basa sugli elementi classici: fuoco, acqua, terra e aria. Alcuni elementi si mescolano tra loro, altri no. E se questi elementi fossero vivi?
Potrebbe interessarti anche: Red, quali sono gli di Easter Egg del nuovissimo film Pixar?
Una storia, quella accennata da Peter Sohn, che appare lieve e ispirata a sentimenti di condivisione e comprensione dell’altro in pieno stile Pixar.
L’uscita del film è prevista per il 16 giugno 2023. Nell’attesa di nuove indiscrezioni godiamoci il primo concept art che già invoglia a saperne di più.
Francesca Arca
Immagini©: Disney-Pixar
Fonti: Disney Pixar, deadline.com, nerdevil.it