Febbre da Eurovision? Arriva la musica raccontata da Topolino!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Dopo le edizioni del 1965 e del 1991, l’Eurovision Song Contest è tornato in Italia grazie alla vittoria dei Måneskin dello scorso anno. Infatti, come da tradizione, è il paese vincitore ad ospitarlo per l’edizione successiva. Topolino poteva esimersi dal festeggiare questo ritorno atteso più di trent’anni? Certo che no. Infatti dall’11 maggio è disponibile in edicola e in fumetteria allegato a Topolino 3468 un nuovo imperdibile TopoLibro che raccoglie le più belle storie disneyane dedicate alla musica.

Topolino-Giuseppe-Verdi-Musica
Topolino e Verdi

Un TopoLibro da… brividi

In più di settant’anni di pubblicazioni, Topolino e i suoi amici hanno incontrato il mondo della musica in moltissime occasioni. Le avventure degli abitanti delle città più divertenti della carta stampata sono scandite da un miscuglio di generi che hanno toccato tutti i generi musicali esistenti, dal rock al jazz, dalla classica al rap. E le più belle storie musicali saranno presenti nel volume in edicola in questa settimana allegato a Topolino 3468 a 9 euro.

Potrebbe interessarti anche: Disney e musica classica: 5 brani che non immaginavi di conoscere

Vincenzo Paperica
Paperica a Sanremo

E poi ti apprezzo

Le storie contenute in questo volume speciale di Topolino dedicato alla musica sono tante e variegate. Si inizia con Paperino in: Donald Juke Box Hero di Maria Muzzolini e Giorgio Cavazzano. Si continua poi con I Bassotti e il rap del rapinatore di Carlo Panaro e Andrea Ferraris, per poi passare a Topolino Jazz Quartet di Riccardo Secchi e Valerio Held. Segnaliamo anche la storia Disco…Paper di Alessandro Sisti impreziosita dai disegni di Massimo De Vita, tutta dedicata al mondo della discomusic!

TopoLibro musicale
Il TopoLibro musicale

Trio d’eccezione

Nel volume di Topolino dedicato alla musica, il trio di conduttori dell’Eurofestival sarà rappresentato dalle loro versioni a due dimensioni. Aurea Duck, Mikamouse e Quackelan vi ricorderanno sicuramente i più conosciuti Laura Pausini, Mika e Alessandro Cattelan. I tre non solo saranno protagonisti di alcune strisce a fumetti contenute nel volume ma avranno a disposizione delle rubriche per spiegare il loro forte legame con la Quarta Arte. Sarà sicuramente un TopoLibro da mille e una canzone…

Potrebbe interessarti anche: Il vichingo e lo yankee: la Saga in musica

Davide Paolino
Immagini © Disney, Panini Italia
Fonti: Topolino Magazine

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@storiedipaperi.com