Arriva Kingdom Hearts Silver, la ristampa del manga del videogioco Disney

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Esce il 12 maggio il primo numero della ristampa del manga dedicato alla serie videoludica Disney di maggior successo, Kingdom Hearts. Kingdom Hearts Silver coprirà quindi tutti gli eventi del primo capitolo della Saga, dalle Isole del Destino fino a I Confini del Mondo. Stampato per la prima volta nel lontano 2008 da Disney Manga, il manga venne poi nel 2014 riproposto da Planet Disney della Panini Comics, in occasione del Lucca Comics and Games, che decise di proseguirne la pubblicazione, interrotta in precedenza col quinto volume dedicato a Kingdom Hearts II.

Kingdom Hearts Silver

Potrebbe interessarti anche: Annunciato Kingdom Hearts IV! Il trailer per i 20 anni della Saga

Kingdom Hearts Silver, il manga dedicato a Kingdom Hearts

Kingdom Hearts Silver

Planet Disney ha così proseguito la pubblicazione del manga di Kingdom Hearts, completando oltre al II anche le serie dedicate a Kingdom Hearts 358/2 Days e Chain of Memories.
In attesa della pubblicazione delle saghe inedite (come Birth by Sleep), e della ristampa di altri volumi ormai introvabili, Panini però ha deciso di riproporre la prima storica saga con Kingdom Hearts Silver, in un’edizione ridefinita e impreziosita in copertina col dettaglio argentato del logo della serie (da qui la dicitura Silver).

Prezzo e formato

Kingdom Hearts Silver

Il volume brossurato è già disponibile in edicola, fumetteria e sul sito della Panini, a 8 euro, per 136 pagine in bianco e nero (14.5X2 cm). Sarà il primo di una serie di quattro manga, che narreranno le vicende affrontate da Sora, Paperino e Pippo in Kingdom Hearts.

Kingdom Hearts Silver è anche disponibile con il cofanetto, comprensivo del primo numero, per collezionare anche i tre rimanenti volumi della serie, al costo di 13 euro.

Potrebbe interessarti anche: La Gummiship di Kingdom Hearts: le curiosità che (forse) non ricordate

Trama e contenuti di Kingdom Hearts Silver

Kingdom Hearts Silver

Il manga shonen, disegnato da Shiro Amano sotto la supervisione della Square Enix, narra le avventure del quattordicenne Sora, che vive con i suoi amici Riku e Kairi sulle Isole del Destino, lontano dal resto del mondo, e sognando di salpare per terre sconosciute. Dei terribili esseri maligni, gli Heartless, una notte attaccano le Isole, e Sora scoprirà di essere l’unico in grado di contrastare questi demoni nati dall’Oscurità, con la sua potente spada a forma di chiave, il Keyblade. Inizia così il viaggio di Sora per i variegati mondi Disney dell’universo di Kingdom Hearts, a cui si aggiungeranno presto i fidati compagni Paperino e Pippo.

Kingdom Hearts Silver

Il primo volume conta 13 capitoli:

  • Capitolo 1: La voce
  • Capitolo 2: l’intruso
  • Capitolo 3: Luce in mano
  • Capitolo 4: The Giant Shadow
  • Capitolo 5: Drifting
  • Capitolo 6: La città di Traverse
  • Capitolo 7: Un uomo di nome Leon
  • Capitolo 8: Cospirazione
  • Capitolo 9: La partenza
  • Capitolo 10: Una prova divertente
  • Capitolo 11: Cerca le prove!
  • Capitolo 12: Supporto
  • Capitolo 13: La serratura

Non ci resta che saltare sulla Gummiship e accaparrarci il primo numero di Kingdom Hearts Silver, a 8 euro, nell’edicola più vicina per poter rivivere i primi, appassionanti momenti dello strampalato manga dedicato alla serie che ha cambiato il mondo dei videogiochi.

Kingdom Hearts II Silver
da Kingdom Hearts II

Antonio Glide Manno

Potrebbe interessarti anche: Top 10 dei migliori Keyblade apparsi in Kingdom Hearts

Fonte: Panini.it, Wiki

Immagini ©: Panini, Disney, Square Enix

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@storiedipaperi.com