Zerocalcare torna su Netflix. Dopo il successo di Strappare lungo i bordi il fumettista di Rebibbia è pronto per il bis. Le notizie per ora sono molto poche. Durante la conferenza stampa del 6 Maggio, nella nuova sede Netflix a Roma, sono state presentate alcune produzioni di punta previste nel futuro della famosa piattaforma streaming. Tra queste anche il nuovo lavoro di Michele Rech, in arte Zerocalcare.
Potrebbe interessarti anche: Cavazzano: “Zerocalcare e la sua voglia di disegnare nata anche grazie a una mia storia”
Lo stesso fumettista, in un tweet diffuso da Netflix Italia dice:
Posto che eviterei di cantare vittoria e che comunque tanto non posso dire niente, pare che stiamo a fa’ una cosa nuova!
Nonostante non sia stato diffuso ancora il titolo, Zerocalcare ha sottolineato che non si tratta di un seguito della precedente serie ma di un lavoro completamente nuovo. La produzione porta la firma di Movimenti Production in collaborazione con Bao Publishing, esattamente come era accaduto per Strappare lungo i bordi.
Netflix Italia ci regala uno spoilerino, affermando a commento del proprio tweet che:
In questo nuovo progetto animato, Zerocalcare torna con tutto il suo mondo narrativo, il linguaggio unico ed i suoi personaggi inconfondibili in sei episodi da mezz’ora.
Potrebbe interessarti anche: Simpson, Bart ha una nuova insegnante: arriva Rayshelle Peyton
██████████ ███ @zerocalcare ██ ███ █████ █████ ██ sta █ ██ lavorando ██████ █████ ██████████████████ ad ███ █████████ ██ ███ un nuovo █████ ███████ ███ progetto █████ ███████ pic.twitter.com/jSyqNfziYq
— Netflix Italia (@NetflixIT) May 6, 2022
Non abbiamo ancora una data di uscita, nessuna indiscrezione su trama e personaggi se non la supposizione che troveremo ancora l’amico Armadillo. O almeno questo è ciò che ci fa pensare il video del tweet riportato poco sopra.
Sarà Zerocalcare – quanto meno qui in Italia – a dare una nuova spinta a Netflix che si trova per la prima volta in calo di abbonati? Non lo sappiamo ma rimaniamo in attesa di nuove indiscrezioni per questa serie che di sicuro coinvolgerà molti appassionati.
Francesca Arca
Immagini: ©Netflix