Lisa e Billie Eilish, il duetto del secolo su Disney Plus

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Billie Eilish, la popstar mondiale che ha appena vinto un Oscar per la canzone originale dell’ultimo film di James Bond, No Time to Die, è la guest star nell’ultimo corto a tema I Simpson su Disney Plus. In Lisa, ti presento Billie a duettare con la celebre cantante americana è proprio Lisa che, per puro caso e grazie alla sua abilità nel sassofono, sarà notata e invitata ad una jam session in studio. Questo è il quarto corto della famiglia tv più longeva di sempre sulla piattaforma streaming di casa Disney.

Lisa e Billie Eilish
Lisa e Billie

Loki, Topolino e Darth Vader

Infatti, l’incontro tra Billie Eilish e Lisa Simpson su Disney Plus, non è una novità essendo già il quarto corto inedito proposto dalla piattaforma streaming. In primis fu Maggie a rompere gli indugi citando la celebre serie di Star Wars in Il risveglio della forza dopo il riposino. Successivamente si celebrò la serie tv dedicata al dio degli inganni con The Good, The Bart e The Loki, e infine, il 12 novembre scorso, il corto Plusversary celebrò un anno di Disney Plus. Ospiti d’eccezione della particolare festa molti personaggi famosi decisamente riconoscibili come, tra gli altri, Ralph Spaccatutto, Elsa, Doctor Strange e soprattutto Pippo.

Potrebbe interessarti anche: Il produttore dei Simpson parla del finale della serie e del rapporto con Disney

 Simpson Disney+
La famiglia su Disney Plus

Lisa, it’s your birthday

Già in passato molti cantanti internazionali fecero capolino nella serie tv dedicata a I Simpson. Da Michael Jackson (o chi per lui) in un episodio poi definito controverso, a Lady Gaga, che portò tutta la sua stravaganza e leggerezza nella ventiduesima puntata della ventitreesima stagione (c’è da perderci la testa). Altri cantanti apparsi negli ormai quasi trentacinque anni di messa in onda: Tom Jones, gli Aerosmith, i Coldplay, Paul e Linda McCartney, gli U2, Britney Spears, Ringo Starr, il grande amore platonico di Marge, e Katy Perry ma in carne e ossa. Fino ad arrivare al fatidico incontro tra Lisa e Billie Eilish.

Moe e Katy Perry
Moe e Katy Perry

Ma quindi: com’è?

Principalmente: molto corto. Sono solo quattro minuti circa, ma di certo in puro stile Simpson. Il fatidico incontro musicale tra Lisa e Billie Eilish si tramuta in una jam sassion sulle note della sigla del celebre cartone animato che porta agli abitanti di Springfield a nuova vita, e ad una gioiosa serenità. Si ride il giusto, forse persino più nei titoli di coda dove è bello cercare tutti gli easter egg, e potrebbe persino esserci il “la” per una collaborazione futura tra la famosa popstar e la più talentuosa tra i figli Simpson (sicuramente non con la pistola, quel primato appartiene a Maggie). Insomma: se avete quattro minuti, oggi, il consiglio è quello di passarli in compagnia della famiglia più gialla d’America. E se siete in astinenza, vi ricordiamo che hanno da poco inserito la 32esima stagione in catalogo. Mitico!

Potrebbe interessarti anche: Futurama tornerà su Disney Plus con 20 nuovi episodi

Davide Paolino
Fonte: Disney Plus
Immagini: ©Disney ©Fox

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@storiedipaperi.com