Arriva anche in Italia, edito da Disney Italia e Panini Comics, un eroe speciale in un albo firmato originariamente da Glénat: Supermickey. La storia è nata dalla matita del fumettista belga Pieter de Poortere ed è uscita in Francia nel settembre 2019: dopo tre anni, a giugno 2022 approderà anche nelle nostre edicole, fumetterie e librerie! Sarà possibile, ovviamente, avvalersi anche dell’acquisto online. Ricordiamo che la versione francese, edita Glénat, è già disponibile su diverse piattaforme.
Si tratta di un volume da collezione di 64 pagine, misura 20.5 x 28 cm, e avrà un prezzo base di 14.90 Euro. Sarà possibile, inoltre, acquistare l’albo insieme a un cofanetto in cui poter mettere gli altri volumi appartenenti alla collana. Qualora l’intenzione fosse di comprare solo Supermickey e il cofanetto vuoto, il costo sarà di 19.90 Euro. Se si volesse acquistare, invece, anche il volume Mickey All Star, della medesima collana, il prezzo arriverà a 34.80 Euro.
Un’uscita sfiziosa per arricchire la collezione!
Potrebbe interessarti anche: Compleanno con Glénat: Mickey All Stars
Una piccola anticipazione di Supermickey
Come con Le Vacanze di Paperino, anche con Supermickey troviamo una storia muta, ossia narrata solo attraverso le immagini. Ancora una volta Glénat vuole raccontarci le avventure dei nostri beniamini in maniera speciale, dando a noi l’onore di evocare nella nostra mente suoni e voci. Questa particolare tecnica di storytelling permette quindi al lettore di dare alla narrazione le proprie sfumature sonore, rendendolo in un certo modo parte della storia.
Ma cosa accade in Supermickey?
La vicenda ha come protagonista un fantastico duo, due personaggi inseparabili: Topolino e Pippo. L’inizio della storia vede, però, Pippo soffrire del fatto che il suo migliore amico sia praticamente “infallibile“, mentre lui appaia soltanto un maldestro pasticcione. Ma, una notte, un asteroide precipita nel suo giardino, in particolare vicino alle arachidi, le quali acquisiscono alcune proprietà.
La mattina dopo, Pippo si accorge che, mangiando queste noccioline americane, è in grado di sviluppare speciali qualità, quali una forza sovrumana, una vista telescopica, un udito e un olfatto potenziati, nonché la possibilità di volare! Decide, quindi, di mettere questi suoi doni al servizio del mondo, diventando così Superpippo. Il nuovo eroe della città protegge animali, salva persone dagli incendi e cattura terribili criminali: nessuno, nemmeno Topolino, ha scoperto, peraltro, l’identità segreta di Superpippo.
Accade però una sfortunata sequela di eventi che vedono le arachidi speciali finire tra gli animali di uno zoo, i quali cominciano a girare per la città scatenando il panico, e Pietro Gambadilegno evadere di prigione assieme ai suoi complici. Il tutto mentre Pippo è a letto convalescente.
Sarà quindi Topolino a entrare in azione per aiutare il suo migliore amico, vestendo i panni di Supermickey! Ma sarà capace di risolvere tutti i problemi che stanno affliggendo la città?
Potrebbe interessarti anche: Non solo Topolino: aprile celebra i grandi Autori del fumetto italiano
In attesa dell’eroe firmato Glénat: Supermickey
Non ci resta quindi che attendere trepidanti giugno 2022 per gustare il nuovo volume Supermickey, disponibile online, in edicola, libreria o fumetteria, al prezzo base di 14.90 Euro. Qualora si volesse acquistare anche il cofanetto (vuoto) da collezione, il costo sarà di 19.90 Euro. In caso l’acquisto comprendesse anche il volume Mickey All Star, il prezzo finale sarà di 34.80 Euro.
In ogni caso si tratta di un’uscita imperdibile!
Potrebbe interessarti anche: Un buffo viaggio nella Storia: Mickey attraverso i secoli
Michael Anthony Fabbri
Fonti: Glénat.com, Fumettologica, Panini Anteprima
Immagini: ©Glénat, Disney, Panini e aventi diritto