Nuovo albo per le Tops Stories! Il terzo volume della serie è infatti previsto per il mese di maggio. L’albo, di dimensioni 18×24 cm, avrà 152 pagine a colori e costerà 10 Euro. Il protagonista è ovviamente Sir Top De Tops, il baronetto inglese, bisnonno di Topolino, membro del British Archeology Club.
Potrebbe interessarti anche: Torna la Casa di Paperino su Topolino: prezzo e uscite del gadget
Nato dalla fantasia dell’amato autore Giorgio Pezzin e con i disegni di Massimo De Vita, questa sorta di Indiana Jones di chiara matrice “Topesca” fa il suo esordio nel 1999 in Topolino e la pietra di Sbilenque. Le trame seguono i famigerati diari di De Tops, lasciati in eredità a Topolino.
Benché sia spesso ricordato che gli eventi potrebbero essere solo frutto della fantasia del baronetto, ormai scomparso in Tibet, il carisma di questo ricco avventuriero non smette di affascinare. Manufatti misteriosi, enigmi irrisolti e incognite inspiegabili ci trasporteranno nel passato.
Tops Stories, tutte le avventure del terzo volume
Anche questo volume di Tops Stories, come i due precedenti, è impreziosito dai soggetti originali e dai commenti di Giorgio Pezzin. Curiosità, aneddoti e retroscena inediti arricchiranno le tre avventure presenti nell’albo.
Potrebbe interessarti anche: I magneti di Topolino e Paperino: il nuovo gadget che scatena la creatività
Andiamo brevemente a ricordarne titoli e trame:
- Topolino e lo scudo di Thor (Topolino 2359), nel 1938 Sir Top De Tops deve affrontare i misteriosi servizi segreti della Birania, una nazione dell’Europa centrale che assomiglia molto alla Germania nazista. Lo scopo è quello di ritrovare per primo lo Scudo di Thor.
- Topolino e lo spirito di Piguazul (Topolino 2385), Top è in Sud America per la costruzione di una miniera di rame lungo il fiume Piguazul. Strani sabotaggi turbano i lavori. Gli abitanti del luogo li attribuiscono allo spirito del fiume che cerca di preservare la foresta.
- Topolino e l’isola dei giganti ovvero: I superstiti del continente perduto (Topolino 2412), De Tops si trova a navigare nell’Oceano Pacifico. Dopo un violento tsunami naufraga sull’isola di Pasqua. Con l’aiuto di Rata Pipui, un indigeno biondo molto simile a Pippo, andrà alla ricerca dell’amico Taddeo Van Marten, disperso durante il naufragio.
Non ci resta che attendere fino a maggio per poter arricchire la nostra collezione con un altro imperdibile volume.
Potrebbe interessarti anche: Continua la collezione delle statuette gold: a maggio è il turno di Pippo!
Francesca Arca
Immagini: ©Panini Disney
Fonti: Anteprima Panini 367