Encanto Sing-Along: il primo Classico in versione karaoke su Disney+

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram
encanto sing-along

Encanto sarà il primo Classico Disney ad avere una versione Sing-Along. La colonna sonora, che ha saputo conquistare pubblico e critica, è tra le candidate al premio Oscar per le categorie miglior colonna sonora originale e miglior canzone originale. Non sorprende quindi la scelta della Walt Disney Company di realizzare e pubblicare sulla sua piattaforma di streaming un’apposita versione karaoke (disponibile dal 18 marzo). Gli spettatori potranno così seguire al meglio i testi e cimentarsi nelle iconiche canzoni.

Potrebbe interessarti anche: Encanto, la famiglia Madrigal potrebbe tornare in un sequel?

Il primo di una lunga serie

Ma la versione Sing-Along non sarà limitata solo a Encanto: l’ultimo lavoro della Disney sarà seguito da altri grandi Classici. I primi annunci riguardano Frozen, con la celebre e premiatissima Let it go, Frozen II e La Bella e la Bestia (il lungometraggio animato e il live-action). Si tratta di una versione riveduta e aggiornata della serie Disney Sing-Along Songs, etichetta con cui la Walt Disney Company pubblicava VHS, CD e DVD contenenti spezzoni musicali tratti da film, serie tv e attrazioni Disney.

sing-along
Le prime VHS Disney Sing-Along Songs (Crediti immagine: smochdar)

Nel video annuncio di Encanto Sing-Along, però, non vi è traccia della sagoma di Topolino che, rimbalzando sul testo, permetteva di seguire il ritmo della canzone. Queste nuove versioni vanteranno grafiche più accattivanti e ben integrate con gli sfondi. Presumibilmente, tutti i film musical prodotti dalla Disney negli anni passati verranno in futuro rilasciati in versione Sing-Along. Per ora si tratta di semplici karaoke, ma non è da escludere che sulle moderne piattaforme di streaming possano fare ritorno i contenuti interattivi che, per un certo periodo, hanno caratterizzato le uscite DVD con scarso successo, visti i limiti tecnici dell’epoca.

Potrebbe interessarti anche: Encanto: il finale alternativo struggente poi scartato

Maria Concetta Spampinato

Fonte: badtaste

Immagini: Disney

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@storiedipaperi.com