Sono stati vari gli annunci inerenti alle statuette gold di alcuni tra i personaggi più amati tra Topi e Paperi. Panini Comics ha finalmente annunciato una statuetta anche per Pippo in onore dei suoi 90 anni! Sarà possibile acquistarla in allegato a Topolino 3467 a 6,00€ in uscita il 4 maggio 2022. La composizione dei materiali è in un tipo di plastica semi-rigida ma che risulta morbida al tatto, un po’ come le altre edizioni di queste statuette.
Potrebbe interessarti anche: Don’t Say Gay: i dipendenti Disney scioperano contro la legge
Pippo gold: una statuetta che celebra un grande compleanno
Questa celebrazione dei 90 anni di un personaggio storico come Pippo in versione gold ci porta alla mente la collezione iniziata nel 2018 per festeggiare i 90 anni di Topolino e a seguire la statuetta per gli 85 anni di Paperino. Dopo non troppo tempo sono arrivate altre versioni gold di personaggi storici, tra cui: Zio Paperone, Paperinik, Qui Quo Qua e di Minni (l’ultima in uscita questo marzo di cui potete trovare un articolo qui) ma che non sono state annunciate per nessun particolare evento, a differenza delle prime due citate e di Paperinik. A quanto pare questa collezione continua ad ampliarsi sempre di più, con queste edizioni limitate, e non sembra avere intenzione di fermarsi!
Potrebbe interessarti anche: In arrivo a maggio il volume Bonelli Editore dedicato a Giorgio Cavazzano
Aspettiamo di sapere quale altro personaggio del panorama disneyano verrà inserito in questa curiosa raccolta di statuette dorate. Per il momento godiamoci l’arrivo di quella con il nostro amatissimo Pippo, programmata per il 4 maggio e in allegato con Topolino 3467 a soli 6,00 €!
Potrebbe interessarti anche: Come si chiama Pippo nelle altre lingue?
Fabiano Lanteri
Fonte: Anteprima
Immagini: © Panini-Disney