Passa al Lato Oscuro! Arriva Star Wars Villainous: Power of the Dark Side

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Ci sono grandi novità per i fan di Star Wars e di Villainous! Pare proprio che ad agosto arriverà, da una galassia lontana lontana, la versione dedicata alla storica Saga stellare, del gioco di società distribuito da Ravensburger e ideato da Prospero Hall nel 2018.

Dopo i personaggi Disney e Marvel, ora il franchise si rivolge quindi al mondo di Guerre Stellari. Specifichiamo, peraltro, che il gioco non sarà compatibile con i due precedenti, bensì avrà caratteristiche ben precise. Tra i personaggi giocabili sarà possibile trovare cinque tra gli spietati cattivi della saga, quali Darth Vader, Kylo Ren, Asajj Ventress, General Grievous e Moff Gideon. Star Wars Villainous: Power of the Dark Side dovrebbe uscire in agosto negli Stati Uniti e online al prezzo di 39.99 $: speriamo arriverà presto anche in Italia.

Star Wars Villainous: The Power of the Dark Side
Ecco come dovrebbe essere la scatola del gioco… siete pronti?

Come si gioca a Star Wars Villainous: The Power of the Dark Side?

Per coloro che non lo sapessero, durante una partita a Villainous, ciascun giocatore avrà a disposizione un mazzo dei cattivi, il mazzo del Destino, la scheda del Cattivo e il modellino 3D e impersonerà uno tra i cinque villain disponibili. Scopo del gioco è raggiungere un obiettivo specifico, il quale è diverso per ciascun personaggio (es. Darth Vader deve riuscire a portare Luke Skywalker al Lato Oscuro). Per vincere, ogni giocatore dovrà ricorrere al proprio Potere unico per cercare di sbaragliare gli avversari e realizzare i propri fini.

Star Wars Villainous modellini
I modellini 3D appariranno così!

Durante il suo turno, il giocatore compie una o più azioni giocando le carte, poi procede pescando dal mazzo del Destino. Tale mazzo è strettamente connesso al personaggio: contiene infatti tutti gli elementi connessi al Cattivo impersonato quali trama, oggetti particolari e antagonisti (in questo caso gli eroi della saga).

Una novità di questa versione è sicuramente la presenza dell’Ambizione, la quale è strettamente collegata al Potere unico di ciascun Cattivo. Il giocatore potrà usare quindi tale caratteristica per usufruire delle azioni connesse al Lato Oscuro della Forza o per dare prova delle sue capacità di Leader.

Star Wars Villainous

Un’ulteriore novità è data dall’introduzione, per la prima volta, dei veicoli. Sembra infatti che sarà possibile possedere diverse navi, acquisirne altre, nonché combattere quelle nemiche. Trattandosi di un gioco ambientato nello spazio, questa sfiziosa particolarità permette di immedesimarsi maggiormente nella saga!

Potrebbe interessarti anche: Bigger and Badder, la nuova espansione di Villainous a tema Pixar

Aspettiamo agosto!

Non ci resta quindi che aspettare fiduciosi agosto, in modo da poter giocare a Star Wars Villainous: The Power of the Dark Side. Ricordiamo che il prezzo americano è di 39.99 $: attendiamo di sapere quello italiano.

Siete pronti a impersonare Darth Vader, Kylo Ren, Asajj Ventress, General Grievous e Moff Gideon e a passare al Lato Oscuro della Forza?

Lato Oscuro

Potrebbe interessarti anche: 5 cattivi che vorremmo giocare in Disney Villainous

Michael Anthony Fabbri

Fonti: tomshow, orgoglionerd, polygon

Immagini: ©Disney, LucasFilm, Ravensburger e aventi diritto

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@storiedipaperi.com