Gawrsh! Arriva il gioco da tavolo de “In viaggio con Pippo”

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Nostalgici di tutto il mondo, unitevi! Funko, la casa produttrice delle famosissime action figure dalla testa sproporzionata, ha annunciato qualcosa che non sapevate di voler avere: il primo gioco da tavolo dedicato a In viaggio con Pippo, il cartone animato del 1995 che è stato un punto focale nella vita di molti millennial e non solo. Il gioco arriverà in primavera nella terra di Walt Disney (gli USA ovviamente) ma sarà successivamente disponibile in tutto il mondo e molto probabilmente anche nel nostro Paese.

ventenni paperoni Powerline di In viaggio con Pippo personaggio reale o fittizio
Pippo, Max e Powerline

Pippo e Max

In viaggio con Pippo (a Goofy Movie in originale) è un racconto che parla del rapporto tra padre e figlio, dei problemi tipici dell’adolescenza, dei primi amori. Abbiamo cercato di spiegarvi il perché sia così importante proprio qui, ma di cose da dire su questo piccolo gioiello degli anni ’90 sarebbero parecchie. In merito a tutto ciò, la Funko ha deciso di annunciare il gioco da tavolo dedicato al film al modico prezzo, in America, di 23,99 dollari. Adatto ai bambini dai sette anni in su e a quelli più cresciutelli. Il gioco è per 2-4 persone e il tempo di ogni partita è stimato sui 30 minuti.

Potrebbe interessarti anche: In viaggio con Pippo: classico o non classico?

in viaggio con pippo
In viaggio con Pippo

Ma come si gioca?

La Funko ha deciso di dedicare un boardgame a In viaggio con Pippo e ovviamente il gioco da tavolo parla di un viaggio da effettuare. Gli obiettivi sono semplici: collezionare fotografie e viaggiare verso nuove località, riuscire a incontrare la celebre rockstar Powerline, avere più memorie del giro dell’America rispetto ai propri avversari. Per “combattere” si hanno a disposizione sei miniature dei personaggi del film (compreso Gambadilegno) e tante carte azione indispensabili per raggiungere la vittoria finale.

gioco da tavolo in viaggio con pippo
Il retro del gioco da tavolo

Dopo tutti questi anni?

gioco da tavolo pippo

La domanda che ci si pone è: ma dopo tutti questi anni In viaggio con Pippo è ancora un must per molti fan di casa Disney? La risposta non può che essere sì. Da tempo, infatti, molti dei giovani ragazzi che erano presenti quando il film è stato pubblicato, ora non fanno che chiedersi se sarà mai in programma una nuova stagione di Ecco Pippo! o un nuovo film dedicato. Questo gioco da tavolo della Funko dedicato a In viaggio con Pippo potrebbe essere il primo tassello per un incredibile ritorno? Staremo a vedere. Intanto…giochiamo!

Potrebbe interessarti anche: Il Gorgonzola Spray di “In viaggio con Pippo” esiste?

Davide Paolino
Immagini: © Disney
Fonte: Polygon, Funko

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@storiedipaperi.com