La Disney blocca le uscite in Russia a causa dell’invasione dell’Ucraina

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Anche la Walt Disney Company prende una posizione chiara nei confronti della guerra tra Russia e Ucraina. La compagnia, insieme ad altre case cinematografiche quali Sony e Warner Bros, ha deciso infatti di bloccare l’uscita dei suoi film, nonché di altri contenuti, in Russia. L’annuncio è arrivato tramite un post pubblicato su Twitter in mattinata:

Tweet Disney Russia
La Disney prende una posizione nei confronti della Russia

Cosa dice il tweet della Walt Disney Company riguardo la Russia?

Il tweet pubblicato dalla Walt Disney Company riguardo la situazione Russia-Ucraina recita:

Data l’ingiustificata invasione dell’Ucraina e la tragica crisi umanitaria, stiamo bloccando il rilascio di film in Russia, incluso il lungometraggio Red, previsto in uscita prossimamente. Le future decisioni di tipo aziendale che prenderemo saranno basate sull’evolversi della situazione. Nel frattempo, vista la portata dell’emergente crisi relativa ai rifugiati, stiamo lavorando con le ONG nostre partner per fornire aiuto urgente, nonché ulteriore assistenza umanitaria, ai rifugiati.

Le intenzioni della compagnia appaiono quindi assai chiare. La Walt Disney Company ha optato per bloccare tutte le uscite, nonché il rilascio dei contenuti, sia nei cinema russi, in segno di protesta contro l’invasione dello Stato dell’Ucraina. La decisione è stata presa anche da altre compagnie e case cinematografiche, quali Sony e Warner Bros. Il blocco riguarda anche i lungometraggi di prossima uscita come per esempio, evidenzia la Company, l’ultimo film firmato Pixar Red, il quale usciràin Italia l’11 marzo su Disney+. Per quanto riguarda le altre compagnie, invece, la Warner Bros ha deciso di rimandare l’uscita di The Batman, con Robert Pattinson, prevista per il 3 marzo.

Red Disney russia
La Disney non rilascerà Red in Russia

Fa indubbiamente riflettere che, oltre ai diversi Paesi ed enti, persino le compagnie cinematografiche abbiano deciso di prendere una posizione così netta. Se si pensa alle difficoltà avute dalle compagnie causa pandemia, il gesto di sospensione delle uscite preso dalla Disney, dalla Sony e dalla Warner Bros appare ancora più forte.

Certo la situazione geopolitica attuale è complessa e articolata e questo non è sicuramente lo spazio adatto per commentarla.

Ci auspichiamo tutti che la guerra in Ucraina cessi quanto prima e che si possa presto tornare a una situazione di pace e serenità.

Michael Anthony Fabbri

Fonti. Walt Disney Company, skytg24

Immagini: © Disney, Pixar e aventi diritto

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@storiedipaperi.com