A marzo su Disney+ e Star – Moon Knight, Red e L’Era Glaciale

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Marzo si preannuncia carico di novità su Disney+ e Star! Sono previste, infatti, numerose uscite, pronte a soddisfare la curiosità e a destare l’interesse di ogni tipo di pubblico.

Per prima cosa annunciamo che il 30 marzo è in arrivo una nuovissima serie firmata Marvel, ossia Moon Knight, dedicata al personaggio dei fumetti creato da Doug Moench e Don Perlin.

Importante, nonché attesissima uscita, è quella di Red, il venticinquesimo lungometraggio firmato Pixar, prevista per l’11 marzo. Il film sarebbe dovuto uscire al cinema, ma, a causa della diffusione della variante Omicron, sarà disponibile direttamente sulla piattaforma streaming.

Altri arrivi degni di nota saranno West Side Story, previsto su Disney+ per il 2 marzo, La Fiera delle Illusioni, in uscita il 16 marzo, e l’ultimissimo film appartenente alla saga L’Era Glaciale, ossia Le Avventure di Buck, che sarà disponibile il 25 marzo.

Non mancheranno infine diversi film intramontabili, quali per esempio Bohemian Rhapsody e Birdman, in uscita l’11 marzo, nonché Revenant, disponibile dal 18 marzo.

Insomma, si prospetta un mese alquanto interessante!

A marzo su Disney+ pronti per “abbracciare il caos”? Arriva Moon Knight

Il 30 marzo arriva su Disney+ la prima stagione dell’ultimissima serie ambientata nel Marvel Cinematic Universe, Moon Knight. Ispirata al personaggio dell’omonimo fumetto creato dalla penna di Doug Moench e dai disegni di Don Perlin, la serie è stata ideata da Jeremy Slater e sceneggiata da Beau DeMayo. A interpretare il ruolo principale è l’attore vincitore di Golden Globe Oscar Isaac, conosciuto per la miniserie Show me a Hero, per aver preso parte alla trilogia sequel della saga di Star Wars, nonché per aver interpretato il duca Leto Atreides nel recente film Dune.

La storia ruota attorno a Steve Grant, un ordinario impiegato del negozio di souvenir di un museo londinese, la cui vita sta per essere totalmente sconvolta! L’uomo sembra infatti soffrire, da qualche tempo, di disturbi del sonno e vuoti di memoria, i quali sembrano collegati a un misterioso individuo, Marc Spector. Man mano che questa connessione si rafforza, Steve dovrà fare i conti con nemici mortali e intricati enigmi, che affondano le loro radici addirittura nella religione degli Antichi Egizi.

Riuscirà Steve a risolvere il mistero che lo collega a Marc Spector e ad avere salva la vita?

Sta per arrivare la travolgente Mei Lee! A marzo, su Disney+, Red

Dopo tanta attesa, ci siamo! Dall’11 marzo sarà disponibile, in esclusiva su Disney+, il venticinquesimo lungometraggio Pixar, Red, la cui uscita al cinema è stata annullata a causa della diffusione della variante Omicron. Il film, diretto e sceneggiato dalla brillante Domee Shi, nonché prodotto da Lindsey Collins, presenta in maniera divertente e spensierata una storia dal messaggio alquanto profondo.

La trama ruota attorno alla tredicenne Mei Lee, studentessa e figlia modello (seppur un po’ goffa). La vita della ragazza, che si divide perfettamente tra scuola, lezioni di musica e uscite con le amiche, sta per essere però totalmente stravolta. Una tradizione della sua famiglia prevede, infatti, che i membri si tramutino, una volta cresciuti, in esemplari giganti di panda rosso, quando le emozioni provate diventano molto intense. Con questa nuova condizione da gestire, Mei Lee dovrà affrontare i delicati e intricati anni dell’adolescenza, momento in cui l’instabilità emotiva è alle stelle!

Riuscirà ad accettare e a convivere con questa curiosa e complessa novità?

Pronti a tornare nella Preistoria? Su Disney+ arriva L’Era Glaciale 6 – Le Avventure di Buck

Pare proprio che il 25 marzo Disney+ ci faccia fare un bellissimo viaggio nel tempo fino all’epoca preistorica! Sta per arrivare, infatti, in esclusiva sulla piattaforma streaming il sesto film della fortunata saga L’Era Glaciale. Il lungometraggio, intitolato Le Avventure di Buck, è stato diretto da John C. Donkin e prodotto dalla 20th Century Fox, mentre la distribuzione è stata affidata alla Walt Disney Pictures.

Protagonista indiscusso della vicenda è il vivace e coraggioso furetto Buck, il quale continua a proteggere il mondo perduto. Questa volta dovrà però combattere contro un terribile nemico che minaccia la serenità degli abitanti del luogo: si tratta di Orson, un dinosauro bandito anni fa, ora in cerca di vendetta. Il suo obiettivo è infatti quello di dominare il mondo perduto, eliminando tutti i mammiferi esistenti con il suo esercito di Velociraptor. Toccherà a Buck, con l’aiuto di Crash ed Eddie, nonché della sua amata Zee, combattere la minaccia e salvare il proprio mondo.

Riuscirà il coraggioso furetto a impedire a Orson di conquistare tutto?

Su Disney+ arrivano amore e rivalità con West Side Story

Siete pronti ad assaporare una storia ricca di amore, intrighi, lotte e colpi di scena? Su Disney+ sarà infatti disponibile, a partire dal 2 marzo, West Side Story, adattamento del celebre musical di Leonard Bernstein, Stephen Sondheim e Arthur Laurents. Il film, già uscito nelle sale cinematografiche il 23 dicembre 2021, è diretto dal regista premio Oscar Steven Spielberg e sceneggiato dal vincitore Premio Pulitzer e Tony Award Tony Kushner, e analizza la complessa realtà sociale statunitense durante gli anni Cinquanta.

La storia si svolge a New York nel 1957 e ha come sfondo la lotta tra due bande, i Jets e gli Sharks: i primi sono migranti europei di seconda generazione, mentre i secondi sono immigrati portoricani. Protagonista della vicenda è Tony, membro di rilievo dei Jets, il quale ha appena trascorso un anno in galera. Mentre la sua banda vorrebbe coinvolgerlo in una rissa con i rivali, in modo da ottenere la supremazia sul West Side di Manhattan, il ragazzo si innamora perdutamente, ricambiato, di Maria, sorella del leader degli Sharks. I loro sentimenti saranno quindi ostacolati dalle rispettive gang e i due giovani dovranno affrontare diverse difficoltà per poter vivere la loro storia.

Ma alla fine, sarà l’amore a prevalere?

Potrebbe interessarti anche: Disney e Panini lanciano una nuova collana: Topolino Neon Edition

Sta per tornare la scatenata famiglia Baker con Un’altra scatenata dozzina

Il 18 marzo tornano le vicissitudini della stramba e caotica famiglia Baker! Disney+ rilascerà infatti in esclusiva Un’altra scatenata dozzina, remake del film del 2003 diretto da Shawn Levy e interpretato da Steve Martin e Bonnie Hunt. Questa volta, invece, alla regia troviamo Gail Lerner, mentre i signori Baker sono interpretati da Gabrielle Union e Zach Braff, conosciuto per il personaggio di JD della fortunata serie Scrubs.

La storia ruota attorno alle vicende dei divertenti e, appunto, scatenati Bakers, una famiglia mista formata da 12 persone. In questo remake il numero include sia i figli sia i genitori, mentre nel film originale corrispondeva solamente ai figli. Nel film assisteremo alla decisione della famiglia Bakers di ampliare il loro ristorante, il Baker’s Breakfast, e trasferirsi in una nuova casa, situata in una zona molto lussuosa. Ma sarà davvero la scelta giusta?

Insomma, questa pazza famiglia è pronta a farci ridere di gusto (e anche a commuoverci), mostrandoci il delirio della sua vita frenetica e intricata!

Una sconvolgente avventura sta per cominciare: Universi paralleli

Il 23 marzo arriva in esclusiva su Disney+ una delle prime produzioni francesi a essere diffusa a livello internazionale, Universi paralleli (titolo originale: Parallèles ), serie diretta da Quoc Dang Tran.

Protagonisti sono gli abitanti di un villaggio montano, i quattro amici d’infanzia Sam, Bilal, Romane e Victor, le cui vite tranquille vengono improvvisamente sconvolte da un misterioso avvenimento. Presente, futuro e i vari multiversi, infatti, si mescolano e intrecciano, e i quattro adolescenti si ritrovano in mondi paralleli, situati in differenti periodi temporali. Dovranno mettere a frutto tutte le loro qualità per capire come uscire da questa intricata situazione.

Riusciranno a ritrovarsi e a tornare a casa?

Universi paralleli marzo DIsney+

Le uscite di marzo su Disney+ e Star

Di seguito il calendario completo con date e contenuti in uscita a marzo su Disney+ e Star:

2 marzoWest Side Story – (2021)
2 marzoBetter Things – Terza Stagione – (2016)
2 marzoBless This Mess – Prima Stagione – (2019)
2 marzoStar – Prima Stagione – (2016)
2 marzoBear Grylls: Celebrity Edition – (2014)
2 marzoIl Cacciatore di Dinosauri – Prima Stagione Episodio 1 – Mongolia – (2018)
9 marzoWeek-End in famiglia – (2022)
9 marzo9-1-1: Lone Star – Terza Stagione – (2020)
11 marzoRed – (2022)
11 marzoBohemian Rhapsody – (2018)
11 marzoGone Girl – L’amore bugiardo – (2014)
11 marzoBirdman – (2014)
16 marzoLa Fiera delle Illusioni – (2021)
18 marzoUn’altra scatenata dozzina – (2022)
18 marzoStarbot: Oltre la Sfida – (2022)
18 marzoRevenant – (2015)
23 marzoUniversi paralleli Prima Stagione – (2022)
23 marzoGli Occhi di Tammy Faye – (2021)
23 marzoBob’s Burgers – Undicesima Stagione – (2011)
25 marzoL’Era Glaciale 6 – Le Avventure di Buck – (2022)
25 marzoOlivia Rodrigo: Driving Home 2 U – (2022)
30 marzoMoon Knight – Prima Stagione – (2022)
30 marzoBetter Things – Quarta Stagione – (2016)

Non ci resta quindi che goderci l’ormai prossimo mese di marzo, che si preannuncia ricco e vario su Disney+ e Star con molteplici novità e sorprese!

Potrebbe interessarti anche: La casa di Paperino sarà il gadget dell’anno di Topolino: un gradito ritorno

Michael Anthony Fabbri

Fonti: tomshow, Wikipedia

Immagini: © Disney e aventi diritto

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@storiedipaperi.com