Mickey e i mille Gambadilegno arriva in italia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

A ottobre 2021, i nostri cugini francesi hanno potuto gustarsi una storia sceneggiata da Jean-Luc Cornette e disegnata da Thierry Martin: Mickey e i mille Gambadilegno, in francese Mickey et les mille Pat. In questa storia aleggia una suggestiva atmosfera fantasy medievale, che potremo a breve gustare anche noi, finalmente ad aprile 2022 nella collana Disney Collection.

mickey e i mille gambadilegno
Parte della copertina francese di Mickey e i mille Gambadilegno

Potrebbe interessarti anche: Zio Paperone e il Segreto di Cuordipietra torna con un cofanetto da collezione

Mickey e i mille gambadilegno: perché recuperarlo

Siamo in un medioevo alternativo e da qualche parte, nel fitto di un labirintico bosco senza età, c’è la casa di Topolino. Qui la sua vita scorre tranquilla: di tanto in tanto Minni lo invita a un picnic e Pippo (Pippo il sanguinario, come ama definirsi) desidera ingaggiarlo come suo scudiero. Ma le cose si mettono male quando Gambadilegno scopre il tesoro custodito da un drago e, pur di entrarne in possesso, ruba una pozione moltiplicatrice a un mago. Si farà letteralmente in quattro per ottenere le montagne d’oro che circondano il drago.

Questo volume raccoglie 4 mini storie collegate che lo rendono una pregevole avventura sia artistica che narrativa in grado di affascinare, pur valorizzando l’ironia e l’ingenuità dei personaggi.

Pagina di Topolino e i mille Gambadilegno
Pagina di Topolino e i mille Gambadilegno

Potrebbe interessarti anche: L’annunciato aumento dei prezzi di Panini Disney diventa purtroppo realtà!

La notizia di questa edizione italiana ci giunge direttamente dai canali social della Panini. Il quinto volume della collana Panini che porta anche in Italia le apprezzate storie francesi Glénat conterà 80 pagine (20,5×28 cm), al prezzo di 14,90 euro. Rimaniamo in attesa con ansia che arrivi aprile 2022!

Fabiano Lanteri

© Disney, Panini

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@storiedipaperi.com