Disney e Panini lanciano una nuova collana: Topolino Neon Edition

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Ad aprile 2022 approderà il primo albo della nuova serie lanciata da Disney e Panini, Topolino Neon Edition. Si tratta di una collana composta da quattro volumi formato 14.5 x 19.5, ciascuno contenente storie firmate dallo stesso autore.

La prima uscita, che potremo acquistare in tutte le edicole, fumetterie o sul sito panini.it, riguarderà le creazioni dell’autore Marco Gervasio. Al prezzo di 8 Euro sarà possibile quindi gustare 288 pagine contenenti le migliori avventure sceneggiate e disegnate dal fumettista, con protagonisti i nostri Paperi e Topi preferiti!

Ma c’è di più: il volume, infatti, è acquistabile sia singolarmente, oppure insieme a un cofanetto raccoglitore, in questo caso al prezzo di 13 Euro, grazie al quale sarà possibile collezionare le successive tre uscite. A rendere ancora più sfizioso l’albo sono, infine, la copertina e i bordi ai lati colorati di verde fluo. Una novità per rendere più scintillante la collezione!

Topolino Neon Edition

Potrebbe interessarti anche: Il Meraviglioso inverno di Topolino dal 18 febbraio su Disney Plus

Cosa conterrà quindi la prima uscita di Topolino Neon Edition?

Nel primo volume della collana Topolino Neon Edition saranno presenti tutte le migliori storie sceneggiate e disegnate da Marco Gervasio, con trame, ambientazioni e personaggi totalmente diversi tra loro. Potremo quindi trovare sia l’intramontabile Paperino e il primo della lista, in cui si scopre come sia nata la famosa lista dei debiti del nostro Papero preferito, sia la storia che vede lo strambo e simpatico Eta Beta innamorarsi perdutamente, ossia Eta Beta e la cotta stellare. Ma la specialità di Marco Gervasio è il noir: il fumettista è famoso infatti per aver indirizzato le sue opere in questa direzione, specialmente con il personaggio di Paperinik. In questo volume troveremo sicuramente una storia dal sapore noir, ma con sfumature comiche, ossia L’ispettore Manetta e gli alibi perfetti.

Anche se già così l’albo si preannuncia alquanto sfizioso, speriamo vivamente di (ri)leggere una delle storie con protagonisti Paperinik o Fantomius. Ricordiamo, infatti, che Gervasio è l’autore di un ciclo di episodi autoconclusivi relativi al ladro gentiluomo, nonché della fortunata serie Le Strabilianti Imprese di Fantomius Ladro Gentiluomo, attualmente in corso di pubblicazione.

Paperino e il primo della lista

Correte in edicola!

Aprile 2022 porterà quindi una novità tutta da collezionare! Non ci resta che aspettare per poi acquistare in edicola, fumetteria o su panini.it il primo volume della collana Topolino Neon Edition. Ricordiamo che l’albo costa 8 Euro se comprato singolarmente. Qualora ci fosse l’intenzione di collezionare anche gli altri volumi, contenenti storie di autori altrettanto importanti, è possibile acquistare il volume assieme a un pratico raccoglitore al prezzo di 13 Euro.

Un’occasione da cogliere al volo!

Potrebbe interessarti anche: Topolino Fuoriserie torna ad aprile con un inedito ciclo di avventure su PK

Michael Anthony Fabbri

Fonti: Panini Anteprima, PaperPedia, Panini Comics, Disney Italia

Immagini: ©Disney, Panini e aventi diritto

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@storiedipaperi.com