Cip e Ciop ancora Agenti Speciali ma non è un reboot

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Cip e Ciop tornano a vestire gli antichi panni di Agenti Speciali in un nuovo film. Già dal lancio veniamo a sapere che non si tratta di un reboot. It’s not a reboot, it’s a comeback!

Puoi anche leggere Com’è il primo episodio di Cip e Ciop: Al Parco?

Cip-e-Ciop-film

Vediamo dunque cosa sappiamo di questo ritorno così atteso. Il debutto di Chip ‘n Dale Rescue Rangers è previsto direttamente su Disney+ per il 20 maggio. La regia porta la firma di Akiva Schaffer e le voci originali di Cip e Ciop sono quelle di John Mulaney e Andy Samberg.

Il film è un ibrido tra live action, animazione 2D e CGI. Dalla sinossi scopriamo anche il perché di queste tecniche miste. La storia si svolge in una Los Angeles in cui convivono umani e cartoni animati. Sono passati ormai 30 anni dai fasti della serie che aveva portato al successo il duo di scoiattoli. Le strade di Cip e Ciop si sono divise da tempo.

Potrebbe interessarti anche Brian Tyler al lavoro sulla colonna sonora di Cip & Ciop agenti speciali

Cip si è ritirato a vita privata e fa l’assicuratore mentre Ciop, nel tentativo di rinverdire i fasti del passato, si è sottoposto a un’intervento di chirurgia CGI per adeguarsi alle nuove esigenze del mondo dello spettacolo. Ora si guadagna da vivere prendendo parte alle convention di appassionati.

Quando però un membro del cast originale scompare nel nulla i nostri scoiattoli tornano a vestire i panni degli Agenti Speciali per cercare di salvare il vecchio amico in pericolo.

Sono tante le citazioni che si possono apprezzare già dal trailer che sicuramente ci dà la misura dell’ironia che caratterizza questo film. E se è vero come dice uno dei protagonisti che “Nessuno vuole un reboot!” aspettiamo il 20 maggio per goderci questo “ritorno” in grande stile. Ci sarà da divertirsi!

Francesca Arca

Immagini ©Disney

Fonti: Disney+ Walt Disney Studios

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@storiedipaperi.com